Letture trasversali

Informazioni Evento

Luogo
KAISER ART - SUMMER LOCATION
Via Solimano 28, S. Margherita Ligure, Italia
Date
Dal al

visite su appuntamento

Vernissage
10/10/2015

ore 11.00-13.00 e 14.30-19.30

Contatti
Telefono: +39 3472684946
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

In esposizione, nella sede estiva di Kaiser Art a S. Margherita Ligure, vicino ai giardini sul mare di piazza Martiri della Libertà, la collettiva di cinque artisti, diversi per espressione linguistica e uso dei media.

Comunicato stampa

Sabato, 10 ottobre 2015, KAISER ART - Summer Location
partecipa alla Undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo
con la mostra collettiva di
Ubaldo BARTOLINI, Francesco Maria BIBESCO, BONZANOS Art Group,
Marina FEDOROVA, Alexandra GREDLER:
LETTURE TRASVERSALI - Un percorso in microcosmi artistici diversi,
che si terrà a S. Margherita Ligure (GE) in Via Solimano 28
(vicino ai giardini sul mare di piazza Martiri della Libertà).
L’esposizione sarà aperta sabato 10 ottobre 2015,
dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. L’ingresso è libero.

Comunicato stampa

In occasione dell’undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo patrocinata da AMACI (Associazione – non profit – dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, nata nel 2003), Kaiser Art aderisce all’evento dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico e che inaugura ufficialmente la stagione.

Insieme a 26 musei AMACI – che rappresentano un patrimonio di oltre 100.000 opere e una platea di circa 3.000.000 di visitatori l’anno – e a un migliaio di istituzioni culturali coinvolte in tutta Italia, Kaiser Art garantirà ai visitatori l’ingresso gratuito al suo spazio dalle ore 11 alle ore 19.30 (intervallo ore 13-14.30) di sabato 10 ottobre 2015.

In esposizione, nella sede estiva di Kaiser Art a S. Margherita Ligure, vicino ai giardini sul mare di piazza Martiri della Libertà, la collettiva di cinque artisti, diversi per espressione linguistica e uso dei media.

Dall’apparente classicismo pittorico su tela dell’anacronista Ubaldo BARTOLINI ai segni pittografici su lenzuoli e collage su carta di Francesco Maria BIBESCO, dalle sculture in filo di rame e stampe su carta fotografica del BONZANOS Art Group alle disinvolte figure ad acrilico su tela di Marina FEDOROVA, fino alle amorfe forme e alle piccole storie di Alexandra GREDLER.

Sono rappresentati altrettanti microcosmi, tutti significativi nel percorso personale e nel linguaggio che contraddistingue ciascun artista, a suo modo impegnato nel contesto e nel panorama dell’arte internazionale.

Anche quest’anno la Giornata AMACI, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si avvale del sostegno della PaBAAC - Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del patrocinio di altre importantissime istituzioni. Per ulteriori info: www.amaci.org.