Rooms

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO MORANDO - COSTUME MODA IMMAGINE
Via Sant'andrea 6, Milano,
Date
Dal al

dal 6 al 18 ottobre 2015,
da martedi a domenica,
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle ore 14.00 alle 19.30

Vernissage
05/10/2015

ore 19 su invito

Contatti
Sito web: http://www.elledecor.it
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

Main Sponsor
RE-Nutritiv Estee Lauder
COEX
Heimtextil – Messe Frankfurt
Partner
BonottoEditions
Dedar
Christian Fischbacher
Gruppo Romo
Kinnasand
Rubelli
Sahco
Special thanks to
Canon
CITA-Consociazione Italiana
Tappezzieri Arredatori
Ke Protezioni Solari
ViaBizzuno

Generi
design
Loading…

La mostra ruota attorno al tema dell’interior design, alla sua capacita di creare atmosfere e interni unici, con progetti che vedono l’intervento congiunto di architetti, designer e maestri artigiani.

Comunicato stampa

IL 6 OTTOBRE APRE “ROOMS”
INSTALLAZIONI, CINEMA, FOTOGRAFIA: IL MONDO
DEGLI INTERNI RACCONTATO DA ELLE DECOR ITALIA

UN PERCORSO ESPOSITIVO SUL TEMA DELL’INTERIOR DESIGN
AFFIANCATO DA INCONTRI / TALK CON PROGETTISTI E TRENDSETTER

LA MOSTRA È APERTA AL PUBBLICO DAL 6 AL 18 OTTOBRE 2015
A PALAZZO MORANDO – COSTUME MODA IMMAGINE

Milano, 29 settembre 2015 – “ROOMS” e la mostra realizzata in collaborazione con Comune di Milano – Cultura, Servizio Musei Storici, in occasione dei 25 anni di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, nelle sale di Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, a Milano in via Sant’Andrea 6, oggi sede espositiva della collezione di dipinti, sculture e abiti delle Civiche Raccolte Storiche.

ROOMS ruota attorno al tema dell’interior design, alla sua capacita di creare atmosfere e interni unici, con progetti che vedono l’intervento congiunto di architetti, designer e maestri artigiani.
Il percorso espositivo, il cui set up e a cura dello studio milanese dotdotdot (www.dotdotdot.it), si snoda attraverso 7 stanze, firmate da professionisti di respiro internazionale (Dimorestudio, Paola Navone, Neri & Hu, Studiopepe, Marcante-Testa di UdA Architetti, Frank Visser) e realizzate in collaborazione con editori / produttori tessili italiani e stranieri (BonottoEditions, Dedar, Christian Fischbacher, Gruppo Romo, Kinnasand, Rubelli, Sahco).
7 microcosmi che offrono al visitatore l’esperienza di muoversi negli interni di una casa dove risultano determinanti il mix degli arredi, la scelta dei colori, dei tessuti, dei materiali e delle luci, le contaminazioni con altri territori, dalla moda alle arti visive.

3 i momenti a sorpresa nel percorso espositivo di ROOMS, sempre legati al mondo dell’interior design: Design Portfolio, una galleria fotografica con 80 immagini: veri e propri ritratti di oggetti di design selezionati dall’archivio di Elle Decor Italia dal 1990 a oggi. Un modo di fare storytelling che ha anticipato le tendenze e ha modificato i codici della comunicazione.
Marina e Swing, due corti d’autore protagonisti in una sala-cinema allestita ad hoc. Realizzati con OffiCine, laboratorio nato dalla collaborazione tra IED Istituto Europeo di Design e Anteo Spazio Cinema, e la direzione artistica di Silvio Soldini, regista di Pane e Tulipani, raccontano in maniera inedita due residenze: un appartamento metropolitano di un collezionista e una casa di campagna immersa nel verde.
Design for Life, sequenza di immagini dinamiche del giovane videomaker Davide Rapp, che ripercorre 25 anni di storia dell’abitare in 16 minuti con le piu belle foto d’interni pubblicate dal magazine.
A completare il dibattito sull’interior design, due talk sull’estetica e le tendenze con progettisti e trendsetter:
giovedi 8/10, h. 18,30
UNICITÀ.
Progetti di interior design tailor-made
martedi 13/10, h. 18,30
CONTAMINAZIONI.
Relazioni creative tra interior decoration, moda e arti visive

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.