Storie di fronte al mare

Informazioni Evento

Luogo
LIBRERIA LA FELTRINELLI
Via A. Diaz 10, Latina, Italia
Date
Dal al

Tutti i giorni 9,30 – 13,00/16,30 – 20,30. Chiuso il Lunedì mattina

Vernissage
01/09/2015

ore 18,30

Curatori
Fabio D’Achille
Generi
fotografia, doppia personale
Loading…

“Storie di Fronte al Mare”, è il titolo della prossima mostra per la rassegna MAD on Paper.

Comunicato stampa

“Storie di Fronte al Mare”, titolo della prossima mostra per la rassegna MAD on Paper, nasce da un esperimento realizzato da due artisti: il fotografo Antonio Spirito e il disegnatore Fabrizio Gargano, uniti da un rapporto di amicizia che dura da diversi anni.

Martedì 1° settembre alle 18,30 presso La Feltrinelli di Via A. Diaz, 10 a Latina si svolgerà il vernissage a cura di Fabio D’Achille di un’esposizione che vede dialogare due differenti linguaggi espressivi, che si diversificano e si completano a vicenda.
Protagonista il mare, le persone che si lasciano alle spalle il frastuono metropolitano per immergersi nella quiete delle proprie sensazioni, lasciarsi trasportare dal vento, il rumore, i sapori dell’atmosfera marina.
L’ambientazione delle istantanee è il pontile di Capoportiere, “generatore di storie”, come lo definisce Antonio Spirito, dove le persone portano con sé i propri pensieri, le proprie storie, confidandoli a quell’entità affascinante e misteriosa che è il mare.
Gli scatti di Antonio Spirito sono stati realizzati nel corso di diverso tempo, in vista di un progetto espositivo, con la più semplice delle attrezzature tecnologiche: un telefono cellulare.
In seguito Fabrizio Gargano, osservando le istantanee ritraenti persone sul pontile, ne ha dato la sua interpretazione dal carattere intimista, col tratto veloce e immediato tipico dello sketch, dove i disegni –affiancati alle fotografie- sono corredati di scritte, ipotetici pensieri, dialoghi interiori dei personaggi.
Una mostra a quattro mani che lascia intravedere come il dialogo tra l’uomo e il mare possa andare di pari passo con quello tra diversi linguaggi artistici.