Conversazione su Aleister Crowley

Informazioni Evento

Luogo
VON HOLDEN STUDIO
Via Fastuca 2, 90124 , Palermo, Italia
Date
Il
Vernissage
04/07/2015

ore 19,30

Artisti
Aleister Crowley
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Una conversazione su Aleister Crowley: arte, rivoluzione, distruzione.

Comunicato stampa

MARCO PASI
Una conversazione su Aleister Crowley:
arte, rivoluzione, distruzione
·
PRIMORJE
liveset

sabato 4 luglio 2015 ore 19.30

Marco Pasi è professore associato di Storia della filosofia ermetica e correnti correlate presso l’Università di Amsterdam (UvA). Si occupa di storia dell’esoterismo occidentale moderno, in particolare in relazione all’arte, alla politica e alla sessualità. È l’autore di Aleister Crowley e la tentazione della politica (1999), tradotto in diverse lingue. Ha curato diverse mostre, tra cui “La Chambre de Cauchemars: Peintures inconnues d’Aleister Crowley” al Palais de Tokyo di Parigi (2008). È membro del gruppo di ricerca internazionale “Enchanted Modernities”, finanziato dal Leverhulme Trust, e dedicato all’influenza della Teosofia sull’arte e la musica del Novecento.

http://www.vonholdenstudio.com/marco-pasi-una-conversazione-su-aleister-crowley-arte-rivoluzione-distruzione/

·

Primorje è un duo di musica elettronica basato nel nord Italia. Mescola un concreto uso di field recording e strumentazione analogica a ritmica compressa e ossessiva creando una sonorità nell’insieme cupa ma che cerca di aprire spiragli estatici o ambientali. Background e input di riferimento possono essere i Popol Vuh dei lavori per Herzog, estesi campi di marijuana nel nord del Marocco o uno sguardo ad immaginifici ingranaggi del Futurismo. Un sound che in qualche modo potrebbe definirsi “sperimentale” e che cerca di diventare visivo scavando in un nostro ipotetico passato.
Nel 2014 la label Second Sleep ha prodotto due loro audio cassette dai titoli Civil Music (c-34) e Pola-Explorationen (c-30).
Hanno in lavorazione uno split con il musicista spagnolo Exoteric Continent ed un primo full LP.

http://www.secondsleep.org/

http://www.vonholdenstudio.com/primorje-liveset/