Non Riservato – Transit#3. Giardino a vapore

Informazioni Evento

Luogo
GIARDINO COMUNITARIO LEA GAROFALO
Viale Montello 3, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
04/07/2015

ore 17,30-00

Contatti
Email: press@nonriservato.net
Uffici stampa
ELENA BARI - NEWRELEASE
Generi
serata - evento
Loading…

Non Riservato invita tutti a fare “log out” e a partecipare a TRANSITI#3- Giardino a vapore, una giornata dedicata allo scambio culturale, in sinergia con Diamocilamano – Shoulashou e con l’adesione di Piacere,Milano.

Comunicato stampa

Non Riservato > ASF Architetti Senza Frontiere, Asterisma, Connecting Cultures, de.de.p., Ex-Voto, Focus, Garten, Giambellitaly, Giardini in Transito, HC – Hors Commerce, Ira-C, Podisti da Marte, Parasite 2.0, Shareradio, Temporiuso.net, tutamondo.
presenta
sabato 4 luglio
dalle 17.30 alle 00.00
ingresso libero || laboratori gratuiti

TRANSITI#3 – GIARDINO A VAPORE
giornata dedicata allo scambio culturale
un progetto Non Riservato a cura di Giambellitaly, Giardini in Transito e Shareradio
in sinergia con Diamocilamano – Shoulashou, con l'adesione di Piacere,Milano.

con: Asterisma, de.de.p. , Giambellitaly, Giardini in Transito, Piacere, Milano, tutamondo, Shareradio di Non Riservato
e Sbaracca&Baratta, Milano Sketchers

No guest list, no dress code, Non Riservato! è uno dei motti delle 16 realtà milanesi riunitesi nel network Non Riservato che, grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo e alla partnership col Comune di Milano, ha deciso di riconquistare creativamente gli spazi pubblici della città.
Sabato 4 luglio Non Riservato invita tutti a fare “log out” e a partecipare a TRANSITI#3- Giardino a vapore, una giornata dedicata allo scambio culturale, in sinergia con Diamocilamano – Shoulashou e con l’adesione di Piacere,Milano.
Giochi, laboratori, cene, film, arti e mestieri per grandi e piccini, rigorosamente all’aperto e rigorosamente gratuiti invaderanno il Giardino Comunitario Lea Garofalo a partire dalle 17.30.
Si parte con le prime sfide ai giochi realizzati da Asterisma: To be Ping pong, mini tavolo da ping pong “migrante” o game4x4, installazione partecipativa formata da tre Forza 4 giganti.
Odori e profumi dalla Cina saranno manipolati, assaggiati, annusati grazie a Giambellitaly, che inviterà grandi e piccoli a mettere alla prova tatto e olfatto nell’indovinare ingredienti cinesi e non solo nei laboratori sensoriali Tuca Tuca e Odorama.
Per i bambini è pensato anche l’Erbario il workshop (gratuito) promosso da de.de.p. che guiderà i piccoli esploratori alla scoperta dei tesori verdi del Giardino Lea Garofalo e alla realizzazione del proprio erbario del giardino, da portare a casa.
“Schizzi” in tempo reale e in velocità MIND THE LINE, Milano Sketchers. Per chi vuole scambiare prodotti Made in China , Sbaracca&Baratta ha in serbo il Baratto Made in China (per prenotare il proprio spazio gratuito scrivere a [email protected])
Dalle ore18.00, socializzazione in relax con l’aperitivo con specialità italo-cinesi e con la cena in giardino (ore 20.00): se vuoi porta pane e companatico da casa ed unisciti agli amici di Piacere,Milano con un Porta Cena, o prenotati al catering della Cooperativa Il Laboratorio Procaccini Quattordici* (Costi: 15 € e 8 € per bambini, prenotazione obbligatoria ([email protected]).
Dopo cena cinematografico: in scaletta, dalle ore 21.30, il film noir Black Coal, Thin Ice, di Yinan Diao (2014) e Ulysses, 12 ritratti migranti, dodici lettori di diverse nazionalità che leggono versi dal quinto canto dell’Odissea nella loro lingua madre: un coro che dà voce ai tanti mondi che abitano Milano. Presentato dal collettivo tutamondo.
Tutta la giornata sarà accompagnata dalla diretta radiofonica a cura di Shareradio.
TRANSITI#3 – Giardino a vapore fa parte di TRANSITI. Le associazioni in transito si raccontano, quattro sabati a cadenza irregolare ideati da Giambellitaly, Giardini in Transito e Shareradio di Non Riservato in sinergia con Libera, Laboratorio Procaccini 14, Diamocilamano – Shoulashou, Comunità Nuova, per incontrare le realtà che gravitano e animano il Giardino Comunitario Lea Garofalo.

L’ingresso è libero.
Aggiornamenti e maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Non Riservato.
*Attenzione in caso di pioggia gli appuntamenti saranno cancellati.