Rebecca Ward – Indulgences

Informazioni Evento

Luogo
EXCHIESETTA
Vico Santo Stefano 70044 , Polignano a Mare, Italia
Date
Dal al
Vernissage
04/07/2015

ore 19-21

Artisti
Rebecca Ward
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Exchiesetta è lieta di annunciare indulgences, la prima mostra personale in Italia dell’artista americana Rebecca Ward, nata in Texas e residente a New York.

Comunicato stampa

Exchiesetta è lieta di annunciare indulgences, la prima mostra personale in Italia dell’artista americana Rebecca Ward, nata in Texas e residente a New York.

Il caratteristico spazio di Exchiesetta ospiterà una serie di opere inedite strutturate sui motivi iconografici prediletti dalla giovane artista: una combinazione di strutture geometriche, realizzate con tecniche non tradizionali e con la precisione del lavoro artigianale femminile.

Utilizzando una gamma eclettica di materiali, che includono candeggina, vernice spray, nastro adesivo e tintura per tessuti, Rebecca Ward presenta la sua personale indagine sul rapporto tra la superficie dipinta e la struttura che la sostiene, dove la precisione delle forme geometriche si contrappone alla natura più umana ed astratta delle tradizionali tecniche artigiane. I lavori selezionati per indulgences sono esclusivamente su tele sagomate, per rimarcare la sua visione di una pittura nuova rispetto a quella tradizionale e solidificare la sua posizione all’interno dei canoni estetici, esplorando i nuovi trends pur mantenendo un richiamo alla tradizione passata.

Sull'artista:
Rebecca Ward (b. 1984, Waco, TX) vive e lavora a New York. Ha ottenuto la sua laurea in Belle Arti presso l'Università del Texas nel 2006, conseguendo poi un master alla School of Visual Arts di New York nel 2012.
Mostre personali in musei includono: Museo d'Arte Contemporanea, Raleigh, North Carolina. Mostre personali notevoli includono: Ronchini Gallery, Londra, UK (2013), East Hampton Shed, East Hampton, NY (2013), e un’ esposizione con Carla Accardi da Bibo’s Place, Todi, Italia (2013). Il suo lavoro è incluso in musei e collezioni pubbliche. Ward ha partecipato a mostre collettive tra cui: Maurizio Cattelan, The Virgins Family Business, New York (2012), a cura di Marilyn Minter; e Post-Op a Mixed Green Gallery, New York (2012). Mostre recenti includono: Linear Abstraction a SCAD, Savannah, Georgia (2015), The Shaped Canvas, Revisited, a Luxembourg & Dayan, New York (2014), Post-Analog Painting a The Hole, New York (2015) e Space Between at The FLAG Art Foundation, New York (2015). Prossime esposizioni includono una mostra personale nel 2015 a Galleria Ronchini, Londra.

Exchiesetta:
Exchiesetta è una piccola cappella/galleria d’arte situata nel cuore di Polignano A Mare, un paese affacciato sul Mar Adriatico. Dal 2014 la cappella e stata trasformata in una piattaforma culturale che offre a giovani artisti italiani ed internazionali la possibilità di mostrare e promuovere il proprio lavoro, in uno spazio unico dallo scenario indimenticabile.

Social Media
Instagram: @Exchiesetta #RebeccaWard #Exchiesetta