Chicken Broccoli Show

Informazioni Evento

Luogo
HULA HOOP CLUB
Via Luigi Filippo De Magistris 91/93, Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
27/05/2015
Contatti
Email: cb@chickenbroccoli.it
Sito web: http://www.chickenbroccoli.it
Artisti
Ale Giorgini, Lucamaleonte, Zerocalcare, Irene Rinaldi, Simone Massoni, Rubens Cantuni, Rita Petruccioli, Il Pistrice
Generi
collettiva, disegno e grafica
Loading…

Il Chicken Broccoli Show è un’esibizione collettiva che vede raccolti più di 125 illustratori italiani e internazionali alle prese con i cult più famosi della Settima Arte.

Comunicato stampa

Dal 27 maggio al 23 giugno 2015, all'HulaHoop Club di Roma, l’illustrazione va al Cinema grazie al Chicken Broccoli Show!

Il Chicken Broccoli Show è un’esibizione collettiva che vede raccolti più di 125 illustratori italiani e internazionali alle prese con i cult più famosi della Settima Arte. Da Kill Bill a Le avventure acquatiche di Steve Zissou, da Band à part a Old Boy, fino al celebre serial Game of Thrones, la mostra presenta le visioni illustrate alternative di grandi film a opera di artisti celebri come Zerocalcare, Ale Giorgini, Simone Massoni, Rubens Cantuni, Rita Petruccioli, Il Pistrice, Irene Rinaldi, Lucamaleonte e moltissimi altri.

Durante la mostra sarà presentato il ChickenBroccoli Magazine, versione cartacea del sito cinematografico più irriverente e divertente del panorama web contemporaneo: chickenbroccoli.it. Il sito, che dal 2009 ha recensito più di 2000 film, è l’unico luogo dove cinema e illustrazione si incontrano: poster alternativi, infografiche illustrate, gif d’artista trovano spazio nelle recensioni attente e mai noiose che CB pubblica quotidianamente.

Inoltre, in un tripudio di colori, stili, immaginazione e amore per i film più celebri, oltre 100 artisti hanno realizzato il loro tributo al Cinema, facendo “recitare” un Pollo e un Broccolo (le mascotte del sito chickenbroccoli.it) nei loro CB LOGOS: Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Davide Saraceno, Ilaria Falorsi, Massimo Giacon, Margherita Barrera, Francesco Poroli, Gianluca Folì sono solo alcuni dei celebri nomi del mondo dell’Illustrazione che hanno giocato con polli e broccoli.

La serata inaugurale del Chicken Broccoli Show è da non perdere, sarà infatti organizzata una clamorosa RIFFA: tanti artisti disegneranno un originale dedicato a un film e a fine serata verranno estratti a sorte tanti numeri quanto saranno le illustrazioni da regalare agli ospiti della serata; e anche i numeri saranno a tema, da Ocean's 11 a 28 giorni dopo, da I ragazzi della 56° strada a La carica dei 101!