Christian Rainer – Any kind of Drugs for just one kind of Love

Informazioni Evento

Luogo
DOPPELGAENGER
Via Verrone 8, Bari, Italia
Date
Il
Vernissage
06/05/2015

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.christianrainer.com
Artisti
Christian Rainer
Generi
serata - evento, musica, concerto
Loading…

Per l’occasione del finissage Christian Rainer si esibirà in un concerto per voce e chitarra con brani tratti dal suo ultimo album “Any kind of Drugs for just one kind of Love” di prossima uscita.

Comunicato stampa

Mercoledì 6 maggio alle ore 19.00 la galleria Doppelgaenger vi aspetta per il finissage della mostra Il silenzio e la lode, nuovo e inedito progetto di Christian Rainer, inaugurato negli spazi della galleria lo scorso 6 marzo.
L'insieme di opere qui presentate prende spunto dal Salmo 65: “Per Te il silenzio è lode”.
Il tema sacro è terreno fra i più esplorati dall’artista, al quale si ritorna - in questo caso - con un progetto sulla celebrazione del Creatore attraverso il Creato. Allontanandosi dall’idea di lode come esaltazione, come celebrazione rumorosa e culto della voce, Rainer preferisce deviare la sua indagine artistica verso quell’immenso alfabeto silente che è la natura: il Creato, per l’appunto, “alfabeto, scala musicale, scacchiera ordinata”, e ancora “contenitore di ogni possibile ricetta”: il silenzio come forma più alta di lode.
Per l'occasione Christian Rainer si esibirà in un concerto per voce e chitarra con brani tratti dal suo ultimo album "Any kind of Drugs for just one kind of Love" di prossima uscita.
Christian Rainer (20 Gennaio 1976 - ancora vivo)
Artista visivo, musicista e compositore, regista, scrittore.
Ha lavorato con importanti musei, gallerie e fondazioni - tra cui il Centre Georges Pompidou di Parigi nel 2001, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino nel 2002, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Trento nel 2004, Museo Pecci di Prato nel 2006 e 2007, Fringe Biennale di Venezia nel 2007, Traffic Gallery di Bergamo, Museo di Villa Croce di Genova nel 2011 - e collaborato a numerosi progetti firmati con altri artisti e musicisti.
Rainer è inoltre autore di testi di narrativa, saggistica e critica d’arte ed è stato autore e regista di cinema e teatro.
Musicalmente ha all'attivo quattro album ufficiali, varie collaborazioni (tra cui Andy Bluvertigo e Giancarlo Onorato), musiche per film e serie televisive (per Valeria Golino, Cosimo Terlizzi e altre produzioni RAI).