PRISMA Human Rights Photo Contest

Informazioni Evento

Luogo
CIRCOLO UFFICIALI MARINA MILITARE
Castello 2167 30122 , Venezia, Italia
Date
Il
Vernissage
07/05/2015

ore 9.30

Contatti
Sito web: http://www.prismaphotocontest.com
Uffici stampa
LIGHTBOX
Generi
incontro - conferenza
Loading…

The Global Campus of Master’s Programmes and Diplomas in Human Rights and Democratisation è lieto di annunciare la prima edizione di PRISMA Human Rights Photo Contest .

Comunicato stampa

GLOBAL CAMPUS
Vi invita alla presentazione di
PRISMA Human Rights Photo Contest

Con la partecipazione straordinaria di
ALFREDO JAAR

breakfast talk su arte e diritti umani
My Art Guides: Venice Meeting Point
7 Maggio, 9.30, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Arsenale di Venezia

The Global Campus of Master’s Programmes and Diplomas in Human Rights and Democratisation è lieto di annunciare la prima edizione di PRISMA Human Rights Photo Contest .

Il Photo Contest è appena iniziato e accetterà candidature fino al 30 giugno 2015.
Sono chiamati a partecipare fotografi, professionisti e amatoriali, da ogni parte del mondo, senza limiti di età, sesso e nazionalità.

Le immagini selezionate saranno in mostra assieme agli scatti di un fotografo invitato come ospite d’onore. Il progetto espositivo aprirà le porte a Venezia a settembre 2015, durante la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, presso il Monastero di San Nicolò, sede dell’EIUC, the European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation .

PRISMA vuole essere non solo un concorso fotografico, ma anche un appuntamento annuale di calibro internazionale per la fotografia e i diritti umani.
PRISMA infatti mira a creare un network di artisti, intellettuali e professionisti uniti dalla finalità comune di rafforzare la tutela dei diritti umani e il sostegno alla democrazia e alla pace.

Il tema scelto per l’edizione del 2015 è “Libertà”. Il concetto di Libertà ha una valenza basilare nei diritti umani: libertà dall’oppressione, di parola e di fede, libertà dalla paura, libertà di pensiero e libertà di opinione.

Le immagini in concorso andranno a configurare l’importanza della “Libertà”, intesa come diritto umano fondamentale da difendere.