Bob Krieger – Nutrimente

Informazioni Evento

Luogo
LE CUCINE DI VILLA REALE
Viale Brianza, 1 , Monza, Italia
Date
Dal al

da martedì a domenica dalle 9-24 | Lunedì chiuso

Vernissage
02/05/2015

ore 18.30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Bob Krieger
Uffici stampa
MARIA GRAZIA VERNUCCIO
Generi
fotografia, personale
Loading…

Copyright ©Bob Krieger. 20 opere in esposizione, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia e Comune di Monza e la collaborazione di Arsin, Restart e Le Cucine di Villa Reale.

Comunicato stampa

"Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura" è il titolo della mostra del maestro della fotografia Bob Krieger, che sarà inaugurata il 2 maggio alle ore 18.30, nella meravigliosa cornice de Le Cucine di Villa Reale - Sala Meritalia - presso la Reggia di Monza, sede di Rappresentanza di Expo 2015.
Uno straordinario viaggio fotografico tra "cibo-corpo-anima", a cura di ArsIn, con il contributo di Restart, promosso da Le Cucine di Villa Reale, con il supporto di Teller, Bellavite Editore, Studio g.due Milano e Habitare, aperta al pubblico gratuitamente dal 2 al 28 maggio 2015 dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Opere eleganti, raffinate, introspettive, talvolta spregiudicate e di grande impatto trascinano i visitatori in un percorso visivo attraverso i soggetti che si sono messi a nudo davanti all'obiettivo di Krieger e dei quali l'artista ha saputo cogliere il tratto unico e singolare.
L'amore per la bellezza, per le icone classiche, per il gusto raffinato del Rinascimento, sono tutti elementi che si ritrovano nelle opere del grande maestro e che fanno parte del suo bagaglio culturale e dell'eredità ricevuta dalla famiglia: la madre siciliana è la pronipote di Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano anche nella Reggia di Caserta e nel Teatro san Carlo di Napoli Patrimonio UNESCO.
Per Bob Krieger "il nudo è arte, cultura, nutrimento dell'esistenza umana, come la cultura è il nutrimento dell'anima". La rappresentazione del corpo umano maschile e femminile, dell'energia fisica, del vigore, della potenza ma anche della sensualità e bellezza, è stata sempre al centro del suo obiettivo e delle sue opere d'arte.
Le sue immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono oggi arricchite dalle sue opere d'arte in cui materia, colore, consistenza danno vita a uno scatto. Elementi che si ritrovano in ogni creazione, in ogni lavoro e in ogni opera del grande maestro. Anche in questo straordinario viaggio "cibo-corpo-anima".

La mostra
Titolo: NUTRIMENTE. Il cibo sintesi di civiltà e cultura
Luogo: Le cucine di Villa Reale - Monza
Indirizzo: Viale Brianza, 1 Monza (Ingresso principale Villa Reale)
Inaugurazione: 2 maggio 2015 ore 18.30
Apertura: dal 2 al 28 maggio 2015
Orari: da martedì a domenica dalle 9-24 | Lunedì chiuso
Ingresso: gratuito
Ufficio stampa Bob Krieger: Maria Grazia Vernuccio Tel. 335.1282864 | [email protected]
Altre immagini della mostra, ad alta risoluzione, verranno inviate su richiesta
Nota importante:
La pubblicazione di queste immagini è consentita esclusivamente in relazione alla mostra "Nutrimente di Bob Krieger".