Noctourniquet

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA BLUORG
Via Marcello Celentano 92/94 , Bari, Italia
Date
Dal al

dal lun. al sab. h. 10.30 / 13.30 - 17.30 / 20.30

Vernissage
15/04/2015

ore 20

Artisti
Pierpaolo Miccolis, Gianmaria Giannetti, Natascia Abbattista, Alessandro Passaro, Alessio Larocchi, Ezia Mitolo, Rosa Ciano
Curatori
Gaia Valentino
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Nocturniquet racconta con differenti mezzi espressivi le possibili declinazioni di quei coni d’ombra della ragione, quel notturno dell’animo umano che genera mostri. Crollo della mente, linea sottile tra sogno, incubo e realtà sempre meno reali.

Comunicato stampa

nocturniquet

S'inaugura mercoledì 15 aprile alle ore 20.00 presso la Galleria BLUorG di Bari, la mostra collettiva Nocturniquet, a cura di Gaia Valentino. In esposizione le opere di sette artisti italiani: Natascia Abattista, Rosa Ciano, Gianmaria Giannetti, Alessio Larocchi, Pierpaolo Miccolis, Ezia Mitolo, Alessandro Passaro.
Nocturniquet racconta con differenti mezzi espressivi le possibili declinazioni di quei coni d’ombra della ragione, quel notturno dell’animo umano che genera mostri. Crollo della mente, linea sottile tra sogno, incubo e realtà sempre meno reali, schiacciata da alienazioni, frustrazioni e violenze a lungo sopite.
L’Uomo è spinto alla deflagrazione, o al collasso del proprio io… Quando l’umanità specchiandosi non si riconosce più, quando la bestialità e l’orrore superano le più truci fiction letterarie, l’Uomo non è più nulla, forse solo un ibrido senza precisa forma, alla ricerca di uno spiraglio d’aria, di luce nell’oscurità di una vita senza sbocchi.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2015.