BeboLAB repliche d’Autore

Informazioni Evento

Luogo
CANTINONE
Piazza Unità d'Italia 1 13900 (BI), Biella , Italia
Date
Dal al

sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00 gli altri giorni su prenotazione

Vernissage
10/04/2015

ore 17

Curatori
Giulia Zucca, Stefano Leardi
Generi
design, arte contemporanea
Loading…

BeboLAB è un progetto che nasce dall’idea di unire l’elemento tipico dell’oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell’arte, l’unicità.

Comunicato stampa

Negli spazi dell'affascinante Cantinone, nella sede della Provincia di Biella, venerdì 10 aprile inaugurerà la mostra “BeboLAB – repliche d'Autore”.
BeboLAB è un progetto che nasce dall'idea di unire l'elemento tipico dell'oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell'arte, l'unicità. Da questa fusione e dalla perizia artigianale Made in italy, nasce qualcosa di nuovo e diverso con un unico denominatore comune: l'ironia.
La start-up nasce nel 2014 dall’idea di Giulia Zucca e Giuseppe Santoro, giovani biellesi con la passione per l’arte contemporanea e il design, con un sogno in comune: rendere l’arte accessibile a tutti eliminando l'aura di sacralità alla parola “arte”. Per loro giocare con le icone dell’arte significa ironizzare su di esse e sulla figura dell’artista, così facendo il soggetto artistico perde totalmente il suo significato originario trasformandosi in un rebus incompleto.
Successivamente alle esposizioni nella provincia di Torino, BeboLAB approda a Biella grazie alla collaborazione con “Spazi Medioevali” e “Culturalmente”, associazione biellese di promozione culturale.
BeboLAB è un’idea fresca che permette al progetto di essere dinamico ed esprimersi in diversi aspetti, dall’esposizioni alla creazione di eventi, ai laboratori artistici. Unico punto fermo di BeboLAB è il sito e-commerce: www.bebolab.com dove si può acquistare e restare aggiornati sulle continue attività.