Roger Olmos – Senza parole

Informazioni Evento

Luogo
LIBRERIA BRAC
Via Dei Vagellai 18 r, Firenze, Italia
Date
Il
Vernissage
28/03/2015

ore 17,30

Artisti
Roger Olmos
Uffici stampa
MONICA ZANFINI
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Il grande illustratore spagnolo Roger Olmos incontra il pubblico e presenta il suo libro “Senza parole”.

Comunicato stampa

Sabato 28 marzo alle ore 17.30, presso la Libreria Brac Via de’ Vagellai 18r, Firenze, il grande illustratore spagnolo Roger Olmos incontra il pubblico e presenta il suo libro “Senza parole”, edito da Logos.
L’ appuntamento è stato organizzato da Progetto Vivere Vegan Onlus, Logos edizioni e Libreria Brac. Interviene con l’autore Giuseppe Coco. Seguirà degustazione menù “veg”.
Il libro: Logos edizioni, in collaborazione con FAADA (Foundation for the Adoption, Sponsorship and Defense of Animals ) e Roger Olmos, hanno dato vita a un libro che con le immagini e poche righe vuole sensibilizzare gli esseri umani di ogni età verso i loro “fratelli” animali: per conoscerli e non sfruttarli, per amarli e non abbandonarli, per proteggerli e non massacrarli.
Un libro che porta a riflettere sulle nostre scelte talvolta dettate dalla semplice “ignoranza” su quello che sta dietro alla moda, al cibo, al divertimento…

Hanno detto del libro:
"In tutto il mondo c’è un crescente senso di disagio riguardo al modo in cui noi esseri umani sfruttiamo e maltrattiamo gli altri esseri viventi.
In maniera davvero ammirevole, SENZAPAROLE ci incoraggia a guardare alle altre creature nostre simili con occhi nuovi." - J.M. Coetzee, Premio Nobel per la Letteratura 2003

L’autore: Roger Olmos Pastor nasce a Barcellona il 23 dicembre del 1975. Frequenta la Escuela de Artes y Oficios Llotja Avinyó specializzandosi in illustrazione.
Lavora per quattro anni realizzando illustrazioni a scopo scientifico e viene pubblicato in svariati libri e riviste sia spagnole che internazionali.
Negli anni 1999, 2002 e 2005 è stato selezionato per la Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
• Selezionato The White Ravens 2002, con Tío Lobo; kalandraka
• Selezionato The White Ravens 2004, con El Libro de las Fábulas, Ediciones B.
• Menzione speciale The White Ravens 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO /Logos
• Premio Llibreter de Álbum Ilustrado 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO /Logos
• Premio Lazarillo de Álbum Ilustrado 2008, per El príncipe de los enredos, Edelvives.