Confini e Conflitti

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO FAUSTO MELOTTI - PALAZZO ALBERTI POJA
Corso Bettini 41 , Rovereto,
Date
Dal al
Vernissage
27/03/2015

ore 18

Contatti
Email: fsp.press@gmail.com
Sito web: http://mostraconfinieconflitti.it
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Visioni del potere nel tappeto figurato orientale.

Comunicato stampa

Nella cornice di Palazzo Alberti Poja (in Trentino a Rovereto, corso Bettini 41), la Fondazione Museo Civico di Rovereto, la Fondazione Sergio Poggianella e l'Università Degli Studi Di Trento - Facoltà di Lettere e Filosofia sono lieti di invitarti all'inaugurazione della mostra e alla presentazione del catalogo "Confini e Conflitti. Visioni del potere nel tappeto figurato orientale".
Le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, l'Associazione Afghanistan 2014, la Giornata Internazionale della Pace ONU e l'Archivio Aldo Mondino. Patrocinio morale di Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, Provincia autonoma di Trento e Comune di Rovereto. Patrocinio scientifico di AGeI, AIC, AIIG, CISGE, Società geografica italiana, Società di Studi Geografici, IPRASE, Società Museo Civico di Rovereto.
In mostra una selezione di 50 tappeti di guerra dalla collezione FSP provenienti prevalentemente dall'Afghanistan - rappresentativi delle varie tipologie - affiancati dalle opere di arte contemporanea di Vittorio Corsini, Andrea De Carvalho, Federico Lanaro, Aldo Mondino e Sarenco.