Valeria Pierini – Chiedi alla polvere

Informazioni Evento

Luogo
3D GALLERY
Via Antonio Da Mestre, 31 , Mestre, Italia
Date
Dal al

dal giovedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.30 o su appuntamento.

Vernissage
28/03/2015

ore 18

Artisti
Valeria Pierini
Curatori
Giulia Bortoluzzi
Generi
fotografia, personale
Loading…

Chiedi alla polvere rappresenta una ricerca intima e minuziosa sul potere e la presenza del ricordo evocato e tessuto attraverso la produzione d’immagini e storie.

Comunicato stampa

La mostra personale dell’artista umbra Valeria Pierini è il secondo capitolo di un nuovo progetto espositivo che sta investendo gli spazi della galleria mestrina e dedicato al tema della memoria, Chiedi alla polvere rappresenta una ricerca intima e minuziosa sul potere e la presenza del ricordo evocato e tessuto attraverso la produzione d’immagini e storie.
Valeria Pierini, giovane fotografa “dell’epoca beat” è, infatti, una cantastorie contemporanea, una produttrice di metafore delicate e alle volte malinconiche che tramite la macchina fotografica trovano la loro ragione di vita, il loro equilibrio visivo. Fortemente attirata da temi quali il ricordo e il sogno, Pierini presenta per la mostra personale alla Galleria 3D un corpo di opere che ripercorrono alcune fasi cruciali della sua vita intima e personale, mettendo in evidenza l’importante e imprescindibile relazione tra la parola scritta e quella visiva.