Grand Domestic Revolution Goes On

  • CAREOF

Informazioni Evento

Luogo
CAREOF
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 20154 , Milano, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19

Vernissage
05/03/2015

ore 18,30

Patrocini

col contributo di
Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma e del Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano

Artisti
Kateřina Šedá, Adelita Husni-Bey, Ludovica Carbotta, Ugo La Pietra, Aut, Matthijs de Bruijne, Domestic Workers Union Netherlands, FNV Bondgenoten, Doris Denekamp, Jimini Hignett, Helke Sander, Travis Meinolf
Curatori
Martina Angelotti, Silvia Simoncelli
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Grand Domestic Revolution è un progetto in divenire, iniziato da Casco (Utrecht), che esplora la sfera domestica, immaginando nuove forme dell’abitare e lavorare in comune.

Comunicato stampa

Grand Domestic Revolution è un progetto in divenire, iniziato da Casco (Utrecht), che esplora la sfera domestica, immaginando nuove forme dell'abitare e lavorare in comune.
Dal prossimo 5 marzo fino al 19 aprile Gran Domestic Revolution GOES ON, approda a Careof con una nuova configurazione che affronta le nozioni di spazio urbano e città, ecologia e sostenibilità, attraverso lo sguardo di questa mostra itinerante.

In questa tappa italiana - che fa seguito a quelle di Londra, Londonderry, Lubiana, Stoccolma e Malmö - oltre ad una selezione di artisti olandesi già presenti in edizioni precedenti, GDR GOES ON entra in contatto con materiali dell'Archivio Video di Careof e include altri artisti e designer italiani.
La realizzazione del set che ospita anche la libreria di GDR, è stata affidata al collettivo di designer AUT assieme all'artista Christian Nyampeta e si ispira ad una nuova formulazione del concetto di “spazio abitato”, a partire dalle pratiche di design radicale nate in Italia dalla fine degli anni '60.

A corollario della mostra si svolgeranno una serie di eventi discorsivi, presentazioni e screening. Apre questa serie la presentazione del catalogo
Grand Domestic Revolution Handbook, in occasione dell'inaugurazione.