Fashion Remake

Informazioni Evento

Luogo
EXPO GATE
via Luca Beltrami, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
25/02/2015

ore 19,30

Contatti
Email: luisa.bertoldo@expogatemilano.org
Generi
fashion
Loading…

La mostra intitolata Fashion Remake è patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e rientra negli appuntamenti del calendario ufficiale della fashion week milanese.

Comunicato stampa

FASHION REMAKE il progetto di Expo Gate in collaborazione con IED Moda Milano e Coca-Cola con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Dal 23 al 3 marzo le creazioni realizzate coi tessuti EKOCYCLE - progetto della pop star Will.I.am e Coca Cola, saranno in mostra all'interno dello spazio di Expo Gate. La mostra intitolata Fashion Remake è patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e rientra negli appuntamenti del calendario ufficiale della fashion week milanese. Un progetto articolato che fonde la tradizione della sartoria e la valorizzazione dei talenti emergenti con l’innovazione della ricerca nei materiali e nelle tecniche. Durante il periodo di esposizione il laboratorio in spazio Garibaldi rimane aperto per lasciare al pubblico la possibilità di accedere al “dietro le quinte” di questo fare sartoriale in chiave sostenibile.

I 26 febbraio inoltre una giuria di esperti, annuncerà quale degli abiti confezionati nel laboratorio in Expo Gate verrà esposto durante il semestre Expo nello spazio Coca Cola dove i prototipi verranno ripresentati durante la settimana della moda di settembre 2015.

A giudicare gli abiti un team di esperti composto da:
Andrea Incontri, Fashion Designer
Caroline Corbetta, Curatore Artistico Expo Gate
Sara Azzone, Direzione IED Moda Milano
Olivia Spinelli, Coordinatore corsi triennali Fashion Design, IED Moda Milano
Evguenia Stoichkova, Country Manager Coca-Cola Italia
Giusy Bettoni, C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle sustainable sinergy) CEO
Paola Arosio, Responsabile progetti giovani designer Camera Nazionale della Moda Italiana