Tvboy – Urban Vintage

Informazioni Evento

Luogo
MONDO ARTE GALLERY
Via Brera 3, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
24/02/2015

ore 18

Artisti
Tv Boy
Generi
arte contemporanea, personale, urban art
Loading…

La Pop Art Americana, il mondo della Street Art, le illustrazioni pubblicitarie di inizio secolo, il movimento Punk, la pubblicità, gli anni 60 e 70… nel mondo “Urban Vintage” di Tvboy tutto viene decontestualizzato e remixato in un mash-up di immagini urbano e contemporaneo.

Comunicato stampa

La Pop Art Americana, il mondo della Street Art, le illustrazioni pubblicitarie di inizio secolo, il movimento Punk, la pubblicità, gli anni 60 e 70... nel mondo “Urban Vintage” di Tvboy tutto viene decontestualizzato e remixato in un mash-up di immagini urbano e contemporaneo.

La mostra evento di Tvboy, artista appartenente al movimento neo-pop e protagonista di punta della corrente della Urban art italiana e internazionale, è una immersione nella sua arte fatta di rimandi e citazioni, un’arte dinamica e fresca, piena di vitalità e di colori, allo stesso tempo pensata e improvvisata, astratta e figurativa.

Tvboy non è solo un nome, è l’alter ego dell’artista. Una figura simbolo, un personaggio con la testa incapsulata in un televisore, che rappresenta la generazione cresciuta a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, guardando i cartoni animati, collezionando le figurine, sotto la pressione del marketing pubblicitario.

Tvboy è lo spirito della ribellione, è l’introspezione che porta a confrontarci con l’assurdità del vivere quotidiano. Partendo nel 1996 dalla strada come canale d’espressione,

il messaggio di Tvboy ha raggiunto il mondo intero, lasciando un segno per le strade di Milano o nelle vie di Barcellona città che l’artista ha eletto come suo atelier creativo dal 2005.

A Milano in occasione della sua prima mostra personale da Mondo Arte, galleria storica nel cuore di

Brera con sede anche a Miami nel quartiere più significativo per la street art internazionale

Tvboy presenta i suoi lavori: opere su tela e su carta che raccontano con la forza dell’immagine, il suo mondo “Urban Vintage”.

SPECIAL EVENT alla RINASCENTE

In occasione della mostra, dalle 9.00 alle 18.00 di Martedì 24 Febbraio, Tvboy realizzarà tre tele di grandi dimensioni nelle vetrine della Rinascente di via Santa Radegonda 10 in occasione dell’aper-
tura del secondo piano dell’ANNEX. L’installazione resterà visibile fino al 9 Marzo 2015.