David Burnett – Bob Marley. Soul Rebel

Informazioni Evento

Luogo
WALL OF SOUND GALLERY
Via Italo Gastaldi 4 (12051) , Alba, Italia
Date
Dal al

dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00.

Vernissage
22/02/2015

ore 15

Contatti
Telefono: +39 0173362324
Artisti
David Burnett
Generi
fotografia, personale
Loading…

Mostra Bob Marley. Soul Rebel con le storiche fotografie di David Burnett scattate nel ‘76 a Kingston, in Giamaica, e l’anno dopo durante la tranche europea del tour di Exodus.

Comunicato stampa

Per celebrare il 70° anniversario della nascita di Bob Marley, siamo onorati di presentare per la prima volta in Italia la mostra Bob Marley. Soul Rebel con le storiche fotografie di David Burnett scattate nel ‘76 a Kingston, in Giamaica, e l’anno dopo durante la tranche europea del tour di Exodus. Gran parte delle immagini in mostra sono rimaste inedite per più di trent’anni finché nel 2009 sono state esposte per la prima volta alla Govinda Gallery di Washington e raccolte nel volume Soul Rebel. An Intimate Portrait of Bob Marley.La mostra sarà inaugurata domenica 22 febbraio e rimarrà aperta fino al 19 aprile. Burnett sarà presente per incontrare il pubblico e firmare copie del suo libro.

David Burnett è uno dei più importanti testimoni visivi del nostro tempo. Vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso “World Press Photo of the Year” e la “Robert Capa Gold Medal” dell’Overseas Press Club, è stato di recente inserito dalla rivista “American Photo” tra le “100 personalità più importanti della fotografia”. Co-fondatore dell’agenzia Contact Press Images, ha fotografato il conflitto americano in Vietnam, il colpo di stato militare in Cile, la rivoluzione iraniana e il ritorno dell’ayatollah Khomeini, la caduta del muro di Berlino e tutti i Presidenti americani da Kennedy a Obama.