Italia. Brand e destinazione

Informazioni Evento

Luogo
IED VENEZIA
Palazzo Franchetti, San Marco 2842 - 30124 , Venezia, Italia
Date
Il
Vernissage
04/03/2015

ore 17.30

Contatti
Email: info@monti-taft.org
Sito web: http://www.monti-taft.org/what-s-up/2015-02-02--italia-brand-e-destinazione-3/
Curatori
Stefano Monti
Generi
presentazione
Loading…

Monti&Taft è lieta di presentare in tre appuntamenti a Milano, Venezia e Roma, il libro “Italia. Brand e Destinazione” a cura di Stefano Monti.

Comunicato stampa

Quando: Mercoledì 4 Marzo 2015 alle ore 17.30 la sede dello IED Venezia, Palazzo Franchetti, (Campo Santo Stefano, S. Marco 2842) ospiterà la presentazione del libro “Italia. Brand e Destinazione” a cura di Stefano Monti, prefazione di Andrea Pugliese, testi di Marco Bernabè, Alfonso Casalini, Rossella Marchese, Ginevra Stuto (grauseditore 2014).

Chi: La presentazione verrà introdotta e moderata da Stefano Monti, Economista e partner di Monti&Taft. Interverranno Federica Preto, Direttore artistico di Arte Artigiana, Filiberto Zovico, Editor di Venezie Post. Saranno presenti gli autori.

Vision: L’Italia è una fra le destinazioni turistiche più belle e amate del mondo, ma sempre meno turisti la scelgono.

Le ragioni possono essere tante: operatori che non parlano inglese, siti internet fantasma, infrastrutture nettamente inferiori rispetto a quelle dei Paesi esteri e una promozione territoriale confusa, arretrata o addirittura assente.

Mission: Nonostante tutto però l’Italia rimane, come potenzialità e come passato, il Paese turistico per eccellenza e ha tutte le risorse per costruire la propria rinascita, una rinascita che sappia sancire un rinnovamento forte e reale.

Il nostro Paese, infatti, può dare nuova forma alla propria identità e sviluppare un brand turistico unico, vincente e rinnovato grazie ad un legame sempre più profondo con l’universo del “made in Italy”. Inoltre, grazie agli strumenti offerti dal web, come l’e-commerce turistico e l’online storytelling, si rafforza la coscienza di operare in uno scenario mondale rivoluzionato, nel quale non si può restare indietro.

Libro: Il libro propone un’analisi del brand Italia secondo un’ottica di marketing, indagando il legame e le possibili sinergie fra il country brand, il “made in Italy”, l’Expo2015 e le Capitali Europee della Cultura.

Italia. Brand e destinazione, edito da Graus Editore, sarà presentato il 4 marzo a Palazzo Franchetti a Venezia, presso la sede dell’Istituto Europeo di Design.