Roberto Fontanella – Segni simboli concetti

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO 100
Via Oropa 100/A Torino, Torino, Italia
Date
Dal al

Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì: h 16.30-19
Sabato: su appuntamento
Domenica e Lunedì: chiuso

Vernissage
31/01/2015

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Roberto Fontanella
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Le idee presenti nei testi di esoterismo, filosofia ed alchimia vengono espressi da Fontanella in modo sintetico (Positivo-Negativo-Neutro, Evoluzione ed Involuzione, i 7 chakra, i 7 colori nel raggio di luce, le 7 note musicali ecc.. ), con una reinterpretazione dei loro aspetti simbolici all’interno delle opere.

Comunicato stampa

Sabato 31 Gennaio dalle ore 18.30 si terrà il Vernissage per la personale dell'artista Roberto Fontanella "Segni, simboli, concetti".

Un'occasione imperdibile per il pubblico piemontese per scoprire le opere dell'artista veneto.

Saranno infatti esposti i lavori frutto di una intensa ricerca di Fontanella, che si evolvono dalla pittura al bassorilievo fino ad unire la forma geometrica al concetto simbolico.
Segni, simboli e concetti delle culture occidentali ed orientali espressi attraverso opere pittorico-polimateriche, che pongono al centro del gesto artistico gli interrogativi ed i misteri dell'esistenza.

La mostra
Le idee presenti nei testi di esoterismo, filosofia ed alchimia vengono espressi da Fontanella in modo sintetico (Positivo-Negativo-Neutro, Evoluzione ed Involuzione, i 7 chakra, i 7 colori nel raggio di luce, le 7 note musicali ecc.. ), con una reinterpretazione dei loro aspetti simbolici all'interno delle opere.

La sua arte è frutto di una sua personale ricerca, dove i colori accentuano ed esaltano il simbolo dell'opera, portandolo all'attenzione dello spettatore.