Nuova immagine del Museo Salinas

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE ANTONINO SALINAS
Piazza Olivella 24, Palermo, Italia
Date
Il
Vernissage
29/01/2015

ore 17

Generi
presentazione
Loading…

Il Museo Archeologico “Antonino Salinas” presenterà il nuovo logo e il nuovo progetto di immagine coordinata realizzati per il Museo di Palermo.

Comunicato stampa

Giovedì 29 gennaio alle 17.00 in Piazza Olivella, il Museo Archeologico “Antonino Salinas” presenterà il nuovo logo e il nuovo progetto di immagine coordinata realizzati per il Museo di Palermo dall’Arch. Marcello Costa. Interverranno l’Arch. Cinzia Ferrara, Graphic Designer e vice presidente dell’Associazione Italiana Design della Comunicazione visiva, e l’Arch. Viviana Trapani, coordinatrice del corso di laurea in Disegno Industriale dell’Università di Palermo.
La nuova immagine del Museo Salinas si inquadra nel più ampio programma di rinnovamento che interessa la più antica istituzione museale dell’isola – fondata nel 1814 -, un museo che intende ripensare se stesso e il suo ruolo all’interno della comunità in cui agisce anche attraverso il racconto di “storie”, quelle storie in cui ciascuno possa identificarsi e scoprire le proprie origini e la propria identità. Il pay-off “le storie di tutti noi” vuole essere la sintesi di questa filosofia museale. Video animazione del logo >>>> https://www.youtube.com/watch?v=D6A0v9Yq9AE

E in vista della definitiva riapertura del nuovo percorso espositivo si è ritenuto opportuno pianificare e potenziare la strategia di comunicazione integrata partendo da un brand dotato di un preciso segno distintivo, riconoscibile e identificativo per la community.

Il Direttore
Francesca Spatafora