Ayrton

  • ADPLOG

Informazioni Evento

Luogo
ADPLOG
Via Piero Gobetti 10 10123, Torino, Italia
Date
Dal al

Dal 5 all'8 febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle ore 19:00

Resto del periodo mostra:
Dal Martedì al Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Sabato e Domenica con orario continuato dalle ore 11:00 alle 19:00

Vernissage
04/02/2015

ore 12 su invito

Biglietti

INGRESSO INTERO € 5,00 - CONVENZIONE TORINO MUSEI € 3,00 - GRUPPI SCUOLE / ADULTI SU PRENOTAZIONE - GRATUITI: < di 13 anni; OVER 65; Disabili con accompagnatore

Generi
documentaria, fotografia, video
Loading…

Ventuno anni dopo, la memoria di Senna è ancora intatta, così come i valori che la Fondazione che porta il suo nome continua a trasmettere nel mondo, attraverso la beneficenza e la solidarietà.

Comunicato stampa

AYRTON
Alessandro Del Piero presenta "AYRTON"
dal 5 febbraio al 22 maggio 2015

Da quando ho inaugurato il mio spazio espositivo ADPLOG, a Torino, provo sempre un po’ di dispiacere quando finisce una mostra ma, come dopo le vittorie in campo, alla fine prevale la voglia di buttarsi in una nuova avventura e pensare a cosa verrà dopo. A pensarci bene, c’è un filo che unisce Noites do Brazil – realizzata in collaborazione con l’agenzia Magnum e Save the Dream, per raccontare il Mondiale brasiliano attraverso l’obiettivo originale di giovani e brillanti fotografi, le cui opere saranno visibili fino al 18 gennaio – e quella che la seguirà il mese prossimo. E il legame è proprio il Brasile.

Infatti e' brasiliano (anzi di piu', un simbolo di quel Paese, che lo adorera' per sempre) il protagonista della nuova mostra, un omaggio a un fenomenale campione della Formula 1, uno dei più grandi in assoluto della storia dello sport: Ayrton Senna.

Si chiamerà semplicemente “Ayrton” l’esposizione realizzata insieme con l’ “Instituto Ayrton Senna” e che debutterà in ADPLOG il prossimo 5 febbraio. E’ un grande onore per me ospitare un evento così importante, una grande occasione di rivivere attraverso un emozionante percorso tra video, fotografie ed esclusivi cimeli (come le mitiche monoposto guidate da Senna) la straordinaria carriera del pilota scomparso nel 1994, nel corso del Gran Premio di Imola.

Ventuno anni dopo, la memoria di Senna è ancora intatta, così come i valori che la Fondazione che porta il suo nome continua a trasmettere nel mondo, attraverso la beneficenza e la solidarietà.

Questa mostra è una grande tappa per ADPLOG, e siamo davvero felici di poter offire al pubblico italiano l’opportunità di ricordare ancora una volta il mito “Ayrton”.

Alessandro