Con gli occhi del corpo

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ROMANO
viale Bari, 4/b , Gallipoli, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30

dalle 17.00 alle 21.00

escluso mercoledì pomeriggio e domenica mattina

Vernissage
21/12/2014

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’esposizione, curata da Patrizia Romano, è un incontro di linguaggi innovativi tra artisti storicizzati.

Comunicato stampa

Si inaugura alla Galleria Romano, il prossimo 21 Dicembre, la mostra collettiva di arte contemporanea "con gli occhi del corpo".

L’esposizione, curata da Patrizia Romano, è un incontro di linguaggi innovativi tra artisti storicizzati.

Gli artisti sono: U. Attardi, E. Calabria, D. Cantatore, A. Cianci, M. Cascella, T. Caputo, A. Corpora, M. Czok, G. Frangi, V. Guidi, O. Galliani, P.Gurrado, A. Mondino, P. Pinelli, A. Possenti, P. Pusole, A. Sassu, A. Sughi, A. Toffanelli.

Il tema della mostra, con gli occhi del corpo, è il minimo comune multiplo a tutte le opere in esposte. Le arti visive, immobili per costituzione, superano la loro essenza di segmento. Tutto si muove, “tutto scorre”, una figura non è mai stabile davanti a noi ma appare e scompare incessantemente, si evolve, cresce, “diviene”.

La Galleria Romano sarà invasa da una performance dell' Artista Marco Sciame e della ballerina che lo accompagnerà e darà al visitatore, sensazioni di movimento reale, fisico e movimento intellettivo, fatto di collegamenti tra le opere e di rimandi armonici. Si tratta di una performance speciale e di un gioco quanto mai interessante nell'elegante armonia degli artisti proposti.