Female Cut – Play the difference

Informazioni Evento

Luogo
RIALTO SANT'AMBROGIO
Via di S. Ambrogio n. 4, 00100 , Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
29/11/2014

ore 20.30

Contatti
Email: iosonof@gmail.com
Biglietti

20:30/21:30 Free Entry con Tessera Arci dopo le 21:30 ▶ Tessera ARCI + 7€ Contributo Associativo

Generi
performance - happening, serata - evento, new media
Loading…

Female Cut invade le aule dello storico spazio autogestito del ghetto in un percorso sperimentale tra video, arte, performance e dj set che, dal tramonto all’alba, vedono coinvolte esclusivamente artiste donne e importanti realtà che lavorano sul territorio a favore delle donne in ambito sociale…

Comunicato stampa

Female Cut ritorna negli spazi del Rialto con una nuova rassegna di eventi che spaziano dalla musica all’arte dal cinema al teatro. PLAY THE DIFFERENCE è la nuova sfida per la promozione del talento al femminile: trasformare la differenza in un nuovo strumento per affrontare il futuro, imparando a valorizzare giocando attraverso l’arte con le tante sfumature del proprio essere << ALTRO >>.

Sabato 29 Novembre, Female Cut invade le aule dello storico spazio autogestito del ghetto in un percorso sperimentale tra video, arte, performance e dj set che, dal tramonto all’alba, vedono coinvolte esclusivamente artiste donne e importanti realtà che lavorano sul territorio a favore delle donne in ambito sociale…

Nella sezione ARTE sarà presentato il lavoro di VALENTINA PICCINNI, THE BLACK PAGE. "The Black Page" è un contenitore, una scatola, che raccoglie il percorso fotografico più intimo di Valentina Piccinni. Fotografie accomunate dall’approccio diretto e immediato, dal mezzo fotografico utilizzato e dal bianco e nero. Questo progetto è il punto d’incontro di due modi di fare fotografia: l’autoritratto e la fotografia documentaristica. Le foto che confluiscono in “The Black Page” possono essere considerate una sorta di documentazione senza schemi e regole del quotidiano vivere, effettivo ed emotivo. Niente concettualismi e sovrastrutture. L’unica costante è l’immediatezza. (read more)

Nella sezione LIVE SHOOTING Female Cut presenta iamF – #DOODLE15 di FEDERICA CAGLIOTI, giovane artista digitale e firma del progetto IamF, talento artistico che usa il social media come base attraverso cui veicolare il suo messaggio. IamF per PLAY THE DIFFERENCE allestirà un vero e proprio set fotografico in cui prenotandosi all’email [email protected] sarà possibile partecipare al Live shooting e avere il proprio ritratto rielaborato artisticamente da Iamf. (read more)