Hub mostra concorso

Informazioni Evento

Luogo
LE CANTINE DI PALAZZO RAVA
Via di Roma, 117, Ravenna, Italia
Date
Dal al

da sabato 29 novembre a giovedì 4 dicembre dalle 17.00 alle 19.30, chiuso domenica.

Vernissage
29/11/2014

ore 11

Patrocini

HUB è organizzata da CHUB con il Patrocinio del Comune di Ravenna e con il supporto della Banca Popolare dell'Emilia-Romagna.

Curatori
Emilio Rambelli
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Hub è un dispositivo di rete di informazioni, di progettualità, di professionalità e di artigianalità differenti che si incontrano in un unico luogo per dare vita ad uno spazio di imprenditoria multifunzionale.

Comunicato stampa

Hub è un dispositivo di rete di informazioni, di progettualità, di professionalità e di artigianalità differenti che si incontrano in un unico luogo per dare vita ad uno spazio di imprenditoria multifunzionale. Nel progetto si dovranno prevedere alcuni spazi di supporto pratico alle start-up, luoghi di progettualità comune, di visibilità, di attività laboratoriale e di incontro. La struttura avrà lo scopo di ospitare aziende all'inizio della loro attività e mestieri che si svolgono tramite la collaborazione di differenti professionalità, ma l'idea è anche di creare un polo di riferimento per le nuove imprese creative. Gli spazi di Hub dovranno quindi essere funzionali al co-working, ma anche al lavoro individuale svolto in autonomia. Al piano superiore è previsto uno studentato e tutto ciò che concerne al suo funzionamento. L'esterno della struttura dovrà essere significante rispetto al contenuto mentre l'interno dovrà essere flessibile e modificabile, infatti si presuppone che gli ospiti della struttura cambino ciclicamente. Hub dovrà poter coinvolgere attività della Provincia di Ravenna, ma si suppongono anche collaborazioni più ampie.