Incontro con Nicoletta Rusconi

Informazioni Evento

Luogo
IULM
Via Carlo Bo 1, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
26/11/2014

ore 15

Contatti
Email: sarazolla@gmail.com
Sito web: http://www.nicolettarusconi.com
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Nicoletta Rusconi
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Nicoletta Rusconi racconterà la sua attività imprenditoriale nel campo dell’arte in una lezione alla libera università di lingue e comunicazione IULM nell’ambito del corso di Teorie e Forme del Mercato dell’arte della Prof.ssa Alessia Zorloni della Facoltà di Arte, Turismo e Mercati.

Comunicato stampa

Mercoledì 26 novembre dalle ore 15.00 Nicoletta Rusconi racconterà la sua attività imprenditoriale nel campo dell'arte in una lezione alla libera università di lingue e comunicazione IULM nell'ambito del corso di Teorie e Forme del Mercato dell'arte della Prof.ssa Alessia Zorloni della Facoltà di Arte, Turismo e Mercati.

La finalità del corso è di introdurre gli studenti al mercato dell’arte attraverso l’analisi dei comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell’offerta (gli artisti, i galleristi, le case d’asta e le fiere), dove il quadro di riferimento concettuale ed analitico – prioritario anche se non esclusivo – è quello della moderna teoria dell’impresa e dell’organizzazione industriale.

Il tema dell'intervento di Nicoletta Rusconi verterà sul ruolo delle Agenzie per l'arte e in particolare sull'attività e i progetti di Nicoletta Rusconi Art Projects. Gli studenti e il pubblico avranno l'opportunità di conoscere come è nata la sua iniziativa imprenditoriale e quali sono gli obbiettivi che si pone.