Un milione di alberi sacri e nessun dio

Informazioni Evento

Luogo
CINEMA REPOSI
Via XX Settembre 15,, Torino, Italia
Date
Dal al

Domenica 23 novembre 2014 ore 21,45
e Sabato 29 novembre 2014 ore 22,30

Vernissage
23/11/2014

ore 21.45

Contatti
Email: info@ecoenarciso.it
Sito web: http://www.torinofilmfestival.org
Biglietti

Ingresso a pagamento

Artisti
Giuliano Girelli
Generi
serata - evento, cinema
Loading…

Il video realizzato da Giuliano Girelli documenta l’omonima performance di Francesco Gabrielli e Marzia Migliora, tenutasi nel Parco di Stupinigi nell’ambito del programma artistico Stupinigi fertile / Eco e Narciso a cura di Rebecca De Marchi con l’assistenza di Giulia Crisci.

Comunicato stampa

Il Torino Film Festival ha selezionato come evento speciale della sezione Spazio Torino il video Un milione di alberi sacri e nessun dio.

Il video realizzato da Giuliano Girelli documenta l’omonima performance di Francesco Gabrielli e Marzia Migliora, tenutasi nel Parco di Stupinigi nell'ambito del programma artistico Stupinigi fertile / Eco e Narciso a cura di Rebecca De Marchi con l’assistenza di Giulia Crisci. L’opera si radica nella cultura contadina e ne propone una rilettura in chiave contemporanea. La drammaturgia si sofferma sul legame ineluttabile e contraddittorio tra l’uomo, la terra e l’ingovernabilità degli eventi naturali. Il tentativo di governarli, oltre ogni possibilità, si fa preghiera, si fa voto. Si ritorna al rapporto con la terra per farne metafora di una condizione umana estesa, precaria ed instabile.