Paolo Puddu – Doppia coppia

Informazioni Evento

Luogo
TEMPORARY STORING
Via XXIX Novembre 7, Cagliari, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni ore 18 – 20

Vernissage
21/11/2014

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Paolo Puddu
Curatori
Marco Peri
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La ricerca espressiva di Paolo Puddu si incentra sulla critica alla concezione dualistica tipica della cultura occidentale.

Comunicato stampa

Venerdì 21 novembre ore 18,30, presso il Temporary Storing, via XXIX Novembre a Cagliari, apertura della mostra di Paolo Puddu “doppia coppia”.
L'esposizione curata da Marco Peri è la prima personale dell'artista campano in Sardegna.

La ricerca espressiva di Paolo Puddu si incentra sulla critica alla concezione dualistica tipica della cultura occidentale. Le sue opere ricercano un accordo capace di conciliare gli opposti per convergere verso una sintesi visiva in cui coesistono molteplici verità e infinite soluzioni.
“Doppia Coppia” allude precisamente all'ambiguità e polivalenza dei principî di “separazione” e “attrazione” che l'artista sviluppa mettendo in tensione tra loro una serie di oggetti nel tentativo di suggerire convergenze e corrispondenze. Nel suo metodo di lavoro il processo creativo è parte fondante del progetto perciò studi preparatori e bozzetti concorrono allo sviluppo di pratiche per scardinare il contrasto tra forze opposte.

Paolo Puddu (Napoli, 1986) ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli conseguendo il diploma di laurea in pittura. Successivamente trascorre un periodo di studi all' Akademie der Bildenden Kunste di Monaco formandosi con Albert Hien, Hermann Pitz e con il visiting artist Hans Op de Beeck . Nel 2012 si specializza in scultura a Napoli. Il suo lavoro predilige il disegno, la fotografia e la scultura. Ha esposto in numerosi spazi in Italia e all'estero.
Attualmente vive e lavora a Napoli.