Amen II Edition

Informazioni Evento

Luogo
SEVEN
Via Assisi 117 00181 , Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
21/11/2014

ore 19

Generi
serata - evento
Loading…

Torna Amen, il concept d’intrattenimento promosso da Improvearts per i locali del SEVEN.

Comunicato stampa

Torna Amen, il concept d’intrattenimento promosso da Improvearts per i locali del SEVEN di via Assisi 117 (Visiva - La città dell'immagine).

Il prossimo evento del 21 vedrà come tema delle esposizioni l’erotismo del corpo, in natura, umano finanche artificiale delle macchine, con gli hardware protagonisti delle 3 live performance e delle fotografie analogiche di Giangiacomo Pepe.

Il 22 Giangiacomo Pepe terrà un workshop fotografico di nudo erotico. Il fotografo illustrerà la tecnica di ripresa delle sue fotografie, curando gli aspetti più profondi dello storytelling. Le riprese si svilupperanno in un ambiente illuminato interamente da luce naturale con l’obiettivo di creare delle atmosfere intime e spontanee che facciano risaltare il naturale erotismo del corpo umano.

Artists:
Giangiacomo Pepe - Personal Expo NUDE
Økapi & More*Tv*V [mortivivi] - perform Opera Riparata - Tributo a Bruno Munari
Blavatsky (Visionary Mind Records) presents LIFE CYCLE preview
Mess Morize (Elastica Records) presents YIFE-EP live set
EICHVJ (Improvearts) visual

GIANGIACOMO PEPE, fotografo freelance, dedica il suo lavoro alla studio del nudo femminile; la particolarità dei suoi scatti deriva dall'uso esclusivo della pellicola in bianco e nero e dalla fusione tra vita privata e set, cosa che rende le sue foto spontanee ed intime.

ØKAPI & MoreTV*V perform Opera riparata – Tributo all’Opera rotta di Bruno Munari
Partendo dal testo originale scritto nel 1989 da Munari e Mosconi, il musicista ØKAPI e l’artista visuale Simone Memè del collettivo More*Tv*V de/strutturano e ri/compongono quaranta famose opere liriche, secondo le tecniche contemporanee del remix digitale.

BLAVATSKY (a.k.a. Valerio Maina) è antroposofia, mantra di arpeggi, synth punk rock, attitudine diy, uomini che comunicano con le piante, techno dall'inclinazione melodica e strategia obliqua. LIFE CYCLE è composto di quattro tracce che idealmente seguono il ciclo di vita di una farfalla attraverso un percorso di arpeggi e ritmi.

MESS MORIZE a.k.a. Maurizio Bilancioni, meglio conosciuto sotto l'alias Knuf per la sua lunga attività come dj e producer, con il nuovo moniker sposta sempre di più l’asse delle sue produzioni nella direzione dub-techno-ambient rinnovando ed esplorando a fondo stili e filosofie dei differenti pianeti musicali che appartengono al sistema DUB. YIFE EP è la prima uscita firmata Mess Morize, e la presenterà in anteprima a Roma per AMEN.

www.improvearts.net

In Collabs with: VISIVA, SEVEN

Partner: LPM Live Performers Meeting, EVES

Media: www.zero.eu , FLUFFER MAGAZINE erotic photography

Network: Strati Roma

PER INFO:
[email protected]

AMEN è il futuro intriso di passato ed il passato trasportato nel futuro, l’estetica futurista e vintage, anima e macchine, cuore e digitale. E’ mutazione, contaminazione e manipolazione; è il brulicante esplodere dei ritmi, la fluidità e la moltiplicazione poliritmica. E’ la sensazione di essere trasportati da un’infinita stratificazione di suoni potendo scegliere quale seguire.

AMEN è l’incontro di sperimentazione e ricerca per il dancefloor, musica prodotta per abuso di tecnologia e passione, manipolata e totalmente elettronica. Il basso che si erge a protagonista diventando un linguaggio vero e proprio (dell’anima).

(Estratto e rielaborato da un articolo di Luca Galli “20 Essentials [#5]” uscito su Blow Up #187)