Progettoborca

Informazioni Evento

Luogo
EX VILLAGGIO ENI
Villaggio Corte delle Dolomiti, Borca di Cadore, Italia
Date
Dal al

sabato: 14.00-16.00

Vernissage
08/11/2014
Contatti
Email: press@dolomiticontemporanee.net
Sito web: http://www.progettoborca.net
Generi
arte contemporanea
Loading…

presso l’Ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, da alcuni mesi cantiere DC con Progettoborca, verrà avviato un nuovo ciclo espositivo.

Comunicato stampa

Sabato 8 novembre, presso l'Ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, da alcuni mesi cantiere DC con Progettoborca, verrà avviato un nuovo ciclo espositivo.
Le opere degli artisti ospitati in Residenza nell'ultimo mese, Sandra Hauser e Stefano Moras, andranno ad aggiungersi a quelle già realizzate a Borca negli ultimi mesi da Luka Sirok, Gino Blanc, Elisa Bertaglia, Marco Andrighetto, Chiara Bergamo, Fabiano De Martin Topranin.
Sarà presente anche Stefano Cagol, con un passaggio del suo progetto The Body of Energy.
Le opere saranno dunque presentate sabato, nel corso di un open-studio aperto ad un pubblico selezionato, che si svolgerà tra le ore 14.00 e le 16.00. Esse sono dislocate, secondo diversi percorsi, all'interno dell'enorme complesso della Colonia, sul quale Dolomiti Contemporanee ha intrapreso un'importante azione di valorizzazione, insieme al Gruppo Minoter-Cullbu, proprietario dell'Ex Villaggio Eni, che sostiene attivamente Progettoborca.
Questi lavori, in molti casi, sono stati realizzati con materiali trovati nel Villaggio, rielaborati e riassemblati, e quindi installati in diversi ambiti del gigantesco complesso.
Oltre una decina gli spazi che sono venuti così ad essere trasformati, e riconfigurati, attraverso il lavoro degli artisti, che oramai abitano stabilmente all'interno del Villaggio, formidabile cantiere sperimentale.
Le loro opere, e gli spazi stessi, saranno visibili al pubblico nei prossimi mesi, nelle date di volta in volta indicate da DC nel website di riferimento www.progettoborca.net.

Sabato 8 novembre, UNO DI DUE
Ex Villaggio Eni di Borca di Cadore
Studio-visit e apertura del nuovo percorso espositivo