Sotto un’altra Luce

  • SAMO

Informazioni Evento

Luogo
SAMO
Corso Tortona 52, 10153 , Torino, Italia
Date
Dal al
Vernissage
22/10/2014

ore 21.30

Biglietti

tess. ARCI 5€ fino al 31-12-14 10€ da ora a tutto 2015

Generi
performance - happening, serata - evento, new media
Loading…

“Sotto un’altra luce” è il titolo che riunirà tre realtà espressive con performance e video exhibition in due serate al circolo Arci SAMO.

Comunicato stampa

SOTTO UN’ALTRA LUCE
Video and performing art

Mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, alle 21,30
Samo – Circolo Arci
Via Tortona, 52 - Torino

con Alessia Zuccarello
fannidada, Enrica Brizzi, Lord Theremin
Tony D’Agruma

“Sotto un’altra luce” è il titolo che riunirà tre realtà espressive con performance e video exhibition in due serate al circolo Arci SAMO di via Tortona 52.
Mercoledì 22 ottobre alle 21 “Lo sguardo” di Alessia Zuccarello (www.alessiazuccarello.net), sarà la prima video exhibition a cui seguirà, alle 22, la performance “Like a tree” ideata dalla coppia di artisti fannidada, le cui manipolazioni video faranno da sfondo e si fonderanno con la danza minimale di Enrica Brizzi e la musica di Lord Theremin (info su www.fannnidada.com). La performance è scandita in due momenti che rimandano al disagio del difficile, a volte drammatico, equilibrio tra la dimensione naturale e quella artificiale, tra interno ed esterno.

Giovedì 23 ottobre alle 22, dopo la replica di “Lo Sguardo” di Alessia Zuccarello, seguirà alle 22,30 “Voyeur of myself – 2.0 La stanza della verita”, theatre&videoperformance di Tony D’Agruma – Formalibera (www.formalibera.org)

Artisti che provengono da esperienze e sensibilità diverse, si uniscono in questa occasione con “il desiderio di rivedere le cose ‘Sotto un’altra luce’”. Come spiegano “provano ad affiancare le loro creazioni sviluppando un discorso comune di uno sguardo su di sé intimo, a volte delicato, a volte dirompente, quasi mai esplicito, rivelato o svelato poco a poco”.

L’evento, in prima serata, sarà presentato da Dario Salani, editore di Prinp.