VIE Festival 2014

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO TENDA
viale Stazione , Finale Emilia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
09/10/2014

ore 18

Contatti
Sito web: http://www.viefestivalmodena.com/
Generi
performance - happening, serata - evento, musica, teatro
Loading…

Giunto alla decima edizione, il Festival organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena offre spazio sia alle creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale, sia a quelle di giovani artisti emergenti.

Comunicato stampa

VIE Festival è un appuntamento con la scena internazionale che, dal 2005, ogni anno richiama in Emilia artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Giunto alla decima edizione, il Festival organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena offre spazio sia alle creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale, sia a quelle di giovani artisti emergenti: teatro, danza, musica, performances, nelle loro più nuove e interessanti produzioni (le edizioni precedenti le trovi nel menù in alto).

L’interesse artistico per il Festival e il clima innovativo e vivace che lo circonda attirano e incuriosiscono ogni anno un vasto pubblico. Per i suoi 10 anni, VIE Festival chiede al suo pubblico, ma anche agli artisti che vi hanno partecipato, a chi l’ha amato da lontano ma non ha potuto parteciparvi, e anche a chi questo Festival non l’ha mai sentito nominare prima d’ora, di inviare un elaborato visivo, una foto, un dipinto, un testo, un filmato, insomma qualunque cosa possa rappresentare un ricordo o un’idea di VIE Festival.
Gli elaborati verranno raccolti in un album sul sito di VIE Festival e su Pinterest, alcuni saranno condivisi sui social network o potranno essere utilizzati dalla stampa che darà notizia di questa iniziativa, altri ancora illustreranno questa Iniziativa nel booklet del Festival.
Il materiale inviato dovrà essere originale e il suo invio implica l’accettazione di quanto specificato alla voce “informazioni tecniche e note”. Ricchi premi e cotillon (abbonamenti a VIE e libri) saranno dati in omaggio agli autori dei più significativi materiali pervenuti.