Giuseppe Armenia – Tutto Scorre

Informazioni Evento

Luogo
FEDERICO BIANCHI GALLERY MILANO
Via Carlo Imbonati 12, Milano, Italia
Date
Dal al

mar.-sab.11:00-13:00/15:00-19:00

Vernissage
07/10/2014

ore 18,30

Artisti
Giuseppe Armenia
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Tutto Scorre è un pensiero lento e veloce, debole e forte. E’ il titolo che ho voluto dare alla mostra pensando a Eraclito. L’incessante fluire e divenire delle cose che il detto eracliteo abbraccia, ha più che mai una sua pregnanza nei nostri tempi.

Comunicato stampa

Federico Bianchi Contemporary Art è lieta di presentare la quinta personale in galleria di Giuseppe Armenia, che inaugurerà il giorno martedi 7 ottobre 2014 alle ore 18:30 in Via Imbonati 12 a Milano.

Dall'artista:

Tutto Scorre è un pensiero lento e veloce, debole e forte. E’ il titolo che ho voluto dare alla mostra pensando a Eraclito. L’incessante fluire e divenire delle cose che il detto eracliteo abbraccia, ha più che mai una sua pregnanza nei nostri tempi. Il destino dell’uomo, spogliato da ideologie e fedi incrollabili ne è investito in pieno come una marea che tutto stravolge e rimescola. Ogni tentativo verticalizzante è in partenza caduta libera, movimento orizzontale. Tutto Scorre come in un folle labirinto.

Giuseppe Armenia (nato nel 1965, in Svizzera) vive tra Torino e la Sicilia.
Le opere di Giuseppe Armenia sono state esposte in varie gallerie private e spazi pubblici in Italia, Germania, Austria, Svizzera. In Italia ha preso parte a collettive a Torino presso l'Accademia Albertina e Palafuksas, a Milano a Palazzo della Permanente e piu' recentemente a Trento al MArt esponendo una grande installazione. Le sue opere video/installazioni/pittura/disegni/sculture sono in premanenza presso importanti collezioni private europee.