Francesco Tommasi – Forme in movimento

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ARIANNA SARTORI - VIA CAPPELLO
Via Cappello 17, Mantova, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al sabato 10.00-12.30 / 16.00-19.30. Chiuso festivi

Vernissage
20/09/2014

ore 17,30

Patrocini

del Comune di Mantova

Artisti
Francesco Tommasi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Ordine altro è una ricerca che Tommasi porta avanti dal 2005. Tale concetto è sempre stato citato per l’evoluzione dell’ordine tradizionale, per gli inserti ludici, e per la libertà di espressione, ma poco è stato detto della connotazione delle forme, che in parte caratterizzano le strutture stesse.

Comunicato stampa

La Galleria Arianna Sartori di Mantova, in via Cappello 17, presenta la mostra dell’artista Francesco Tommasi intitolata “Forme in movimento”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Mantova, sarà inaugurata Sabato 20 settembre alle ore 17.30 alla presenza dell’artista.

La attuali strutture che Tommasi propone, come altre precedenti, sono ispirate al concetto di ORDINE ALTRO.
Ordine altro è una ricerca che Tommasi porta avanti dal 2005. Tale concetto è sempre stato citato per l'evoluzione dell'ordine tradizionale, per gli inserti ludici, e per la libertà di espressione, ma poco è stato detto della connotazione delle forme, che in parte caratterizzano le strutture stesse.
Tommasi afferma che tali forme, sono il risultato di impulsi che la mente trasmette alla mano.
Inoltre, dette forme simbolicamente alludono alle crisalidi nel momento della mutazione, auspicando che questa trasformazione sia portatrice di eventi tangibili.