Sole Luna Treviso Doc Film Festival

Informazioni Evento

Luogo
MUSEI CIVICI TREVISO - MUSEO SANTA CATERINA
Piazzetta Mario Botter 1, Treviso, Italia
Date
Dal al
Vernissage
15/09/2014

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.solelunaunpontetraleculture.com/
Biglietti

ingresso libero

Generi
fotografia, serata - evento, cinema
Loading…

Sole Luna Treviso Doc Film Festival è un festival internazionale di film documentari che si svolgerà al Museo di Santa Caterina con proiezioni gratuite ogni sera, 32 documentari selezionati e 14 anteprime italiane, presentazioni con gli autori, concerti e una mostra fotografica di Michelangelo Antonioni.

Comunicato stampa

Sole Luna Treviso Doc Film Festival è un festival internazionale di film documentari che si svolgerà da lunedì 15 a domenica 21 settembre 2014 al Museo di Santa Caterina con proiezioni gratuite ogni sera, 32 documentari selezionati e 14 anteprime italiane, presentazioni con gli autori, concerti e una mostra fotografica di Michelangelo Antonioni. Una settimana ricca di visioni e sguardi d’autore sulla contemporaneità attraverso il cinema documentario, potente mezzo di conoscenza del mondo che ci circonda.

LUNEDI 15 SETTEMBRE – PROGRAMMA

Il festival si aprirà lunedi 15 settembre alle 19.00 con i saluti e l’aperitivo inaugurale nello splendido chiostro di Santa Caterina, seguirà il concerto di Jhon William Castaño Montoya con Eduardo Enrique Meza insieme al videomapping di Claudio Giammusso.

Alle 21.00 avranno inizio le proiezioni nell’Auditorium con il documentario La piccola Guerrigliera in presenza del regista Giancarlo Bocchi seguito dal breve cortometraggio La grand distribution di Emmanuelle Lacosse, per la sezione Food for life.
Parallelamente nella Sala Clara Rosso Coletti, sempre alle 21.00, verranno proiettati per la sezione di concorso Il viaggio i due lungometraggi Locked down di Liat Mer, Kosma di Sonja Blagojević e a seguire, per la sezione fuori concorso On the river, il mediometraggio russo The Great Siberian Rivers – Lena di Pavel Fattakhutdinov.

Dalle 19.00 sarà inoltre visitabile nel chiostro piccolo la mostra Il Po di Michelangelo Antonioni, otto fotografie realizzate dall’autore ferrarese nel 1939 lungo le rive del fiume Po che, qualche anno dopo, avrebbero costituito un eccezionale “taccuino di lavoro” per la sua opera prima: il cortometraggio documentario “Gente del Po”.

Infine per chi non potrà essere presente l’iniziativa Sole Luna Live Screen, in collaborazione con MyMovies.it partner del festival, permetterà di poter vedere in streaming da casa il documentario Bring the sun home di Giovanni Pellegrini e Chiara Andrich sulle Barefoot women solar engineers, prodotto dall’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture. Una straordinaria occasione per vivere e condividere grandi serate di cinema in streaming. Il link al film è www.mymovies.it/film/2013/bringthesunhome/live/