Gritti’s Art 2014

Informazioni Evento

Luogo
PARK HOTEL GRITTI
Via G. D'Annunzio , Bardolino, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,00.

Vernissage
11/09/2014

ore 18

Contatti
Email: ariel.avo@tin.it
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Gritti’s Art 2014 – 4 Artisti si raccontano…”, dove presenteranno le loro opere 4 pittori.

Comunicato stampa

Giovedì 11 settembre 2014 alle ore 18,00 nella splendida cornice del prestigioso Parc Hotel Gritti in Via G. D'Annunzio a Bardolino VR, la “bianchissima” Sala Doge ospita l'inaugurazione della Mostra d'Arte “Gritti's Art 2014 – 4 Artisti si raccontano...”, dove presenteranno le loro opere 4 pittori: Roberto Corso, Jole Gallo, Luciana Venturini e Franco Farina.
La mostra rimarrà aperta dal 11 al 18 settembre 2014 tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,00.

I 4 Artisti, chi per nascita e chi per adozione, provengono da 4 diverse località dell'Italia: Nord, Sud, Est e Ovest.
NORD - Roberto Corso nato nel Tirolo Italiano fin da subito ha capito che la scuola tradizionale non faceva per lui e che qualsiasi insegnamento accademico era superfluo e, soprattutto, pericoloso per la mente creativa, visto che il talento alberga innato in ogni persona, pronto solo a mettersi in mostra appena si sente libero da costrizioni.
Perciò ha seguito il suo personale percorso, esplorando soprattutto le potenzialità del colore puro e ha ripreso dal punto dove si era fermato il Movimento Colorista, stroncato dall'avvento dell'Impressionismo, vive e lavora in provincia di Mantova.
SUD - Jole Gallo nasce a Torino, ma attualmente vive e lavora in provincia di Reggio Calabria, dove dal mare, dai paesaggi e dall'architettura calabrese, liberi, selvaggi e imprevedibili, trae la sua ispirazione perché simili alla sua natura.
Si definisce una creativa ribelle, dipinge da sempre e lo fa a modo suo, senza nessun preconcetto, istruzione o necessità di piacere agli altri, sceneggiatrice e autrice musicale, il suo credo è: l'ammirazione per l'arte!
EST - Luciana Venturini nasce in provincia di Verona, dove ancora vive e lavora, le sue emozioni si esprimono attraverso il lavoro sulla tela, per lei il “cromatismo” ha il dominio assoluto.
L'artista sostiene che ci sia un legame tra l'interiorità personale e il risultato definitivo dell'opera, la lavorazione finale di una tela lascia sempre, in eredità, un'attitudine gioiosa e giocosa, figlia di un contagioso “argento vivo”, lo stesso che caratterizza la sua stessa vita.
OVEST - Franco Farina nasce in provincia di Bergamo e, fin da giovane, ha saputo attingere manualità e conoscenza dall'osservazione e dallo studio di tecniche antiche dei pittori rinascimentali per poterle mettere in pratica nei suoi dipinti.
Ha studiato armonia del colore ed ha fuso sapientemente la conoscenza acquisita nella pratica gestendo la cromia ed il disegno per forgiare quadri degni dei maestri del rinascimento.
Definito il nuovo Caravaggio, vive e lavora ad Olgiate Molgora in provincia di Lecco.

L'arte non ha un paese d'origine, ha un linguaggio universale e crea emozioni in qualunque persona.
4 Artisti rispondono con le loro opere e con la loro creatività alle eterne domande:

"Che cos'è un'opera d'arte?"... "Per chi è immaginata?"... "Di che cosa è fatta?"...
"Quale é il suo potere?”... “Qual'è la sua funzione?"... "Perché l'arte è soprattutto comunicazione?...

Le loro opere parlano da sole, chiunque è invitato a osservarle, ammirarle e cogliere la bellezza di queste opere esposte in mostra per ciascuno di voi.