Simposio delle Sculture in Legno

Informazioni Evento

Luogo
PIAZZA ANGELO DIBONA
Piazza Angelo Dibona , Cortina d’Ampezzo, Italia
Date
Dal al
Vernissage
03/09/2014

ore 11

Contatti
Email: press3.cortina@dolomiti.org
Generi
presentazione
Loading…

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Simposio delle Sculture in Legno: l’evento che di anno in anno trasforma il centro di Cortina in un laboratorio artistico a cielo aperto.

Comunicato stampa

Cortina d’Ampezzo, 1 settembre 2014_Da mercoledì 3 a sabato 6 settembre, il tradizionale appuntamento con il Simposio delle Sculture in Legno a Cortina d’Ampezzo trasformerà Piazza Angelo Dibona in un particolare laboratorio artistico: un’unica, grande bottega d’arte a cielo aperto.

Passeggiando lungo Corso Italia, sarà possibile lasciarsi avvolgere dall’intenso profumo del legno di cirmolo che gli artisti lavoreranno sotto gli occhi attenti del pubblico e coordinati dall’ecclettico Mauro Olivotto Lampo. Una “live performance”a suon di scalpello che metterà alla prova la capacità inventiva e l’abilità tecnica degli 8 artisti coinvolti: Inma Garcia, Arianna Gasperina, Pierangelo Giacomuzzi, Roberto Merotto, Roberto Nones, Mathias Sieff, Kurt Wierer e Matteo Zeni.

La presentazione ufficiale degli scultori avverrà mercoledì 3 settembre alle ore 11.00 in Conchiglia; quindi, gli artisti avranno tempo sino a sabato 6 settembre per dare forma alla propria opera d’arte. Un’urna in Piazza Angelo Dibona raccoglierà i giudizi del pubblico, che potrà votare fino alle ore 17.00 del 6 settembre. Il giorno stesso alle ore 18.00 l’attesa premiazione in Conchiglia.