IMmAgine

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA MICHELA RIZZO - EX BIRRERIA GIUDECCA
Isola della Giudecca 800Q 30133, Venezia, Italia
Date
Dal al

MARTEDì -SABATO 10-13 e 15-18

Vernissage
28/08/2014

ore 18,30

Artisti
Hamish Fulton, Andrea Morucchio, Mauro Ghiglione, Francesco Jodice
Curatori
Martina Cavallarin
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Mostra collettiva di opere in dialogo con la contemporaneità e il dominio dell’immagine che invade ogni aspetto della nostra esistenza, sarà accompagnata da una tavola rotonda per approfondire la questione sollevata dalle opere e dai loro autori.

Comunicato stampa

Al piano superiore della Galleria Michela Rizzo un’intensa collettiva, IMmAGINE, esposizione di opere concentrate sui paesaggi naturali tra monti e vallate di Hamish Fulton, sull’indagine e sulla traccia di Francesco Jodice, sulle architetture di periferia di Andrea Morucchio, sulla destinazione e il processo dell’immagine di Mauro Ghiglione.

La mostra intende narrare scenari industriali, architetture del paesaggio ambientale, evoluzioni e forme del territorio, svolgendo un racconto attraverso la forza, la visione e la suggestione dell’immagine intesa nelle sue differenti funzioni.

IMmAGINE, collettiva di opere in dialogo con la contemporaneità e il dominio dell’immagine che invade ogni aspetto della nostra esistenza, sarà accompagnata da una tavola rotonda per approfondire la questione sollevata dalle opere e dai loro autori.