Un totem per i nativi

Informazioni Evento

Luogo
BORGO MARTELLINI 28
Borgo Martellini 28, Bibbiena, Italia
Date
Il
Vernissage
23/08/2014

ore 21

Generi
performance - happening, serata - evento
Loading…

Quinto appuntamento allo spazio Borgo Martellini 28.

Comunicato stampa

Sabato 23 agosto 2014 a Borgo Martellini 28 – Bibbiena (AR) , spazio espositivo voluto dallo scultore Patrizio Zona , si avrà una giornata molto speciale e straordinaria ; infatti gli scultori Patrizio Zona e Gianfranco Giorni terranno un work in progress per l’intera giornata , dalle 9 alle 21 , durante il quale scolpiranno dal vivo un totem dedicato ai Nativi d’America . La scultura è stata già acquisita dal Comune di Bibbiena e sarà collocata all’ingresso del Museo Archeologico della città.L'evento sarà presentato dal critico e storico dell'arte Michele Loffredo , direttore di Casa Vasari ad Arezzo.
Nel corso della giornata ci sarà la partecipazione straordinaria del noto attore Enzo Decaro e del musicista di fama internazionale Antonio Onorato che faranno una performance sul tema dei Nativi. Inoltre è prevista una performance di danza contemporanea con Sofia Sguerri e Catherina Gynt , due giovanissime e bravissime artiste aretine che attualmente espongono le loro opere proprio a Borgo Martellini 28.
Questo è il quinto appuntamento allo spazio Borgo Martellini 28 infatti lo stesso è stato inaugurato il 16 aprile 2014 con la mostra intitolata " emozionARTi" , una collettiva di scultura e pittura che ha visto protagonisti Roberto Coccoloni, Stefania Palumbo, Serena Colombo, DALO, Aurelio Alabardi e Patrizio Zona evento presentato da Michele Loffredo , direttore di Casa Vasari di Arezzo, e con la partecipazione straordinaria dell'attore Enzo Decaro e del musicista di fama internazionale Antonio Onorato. Il 7 giugno 2014 la storica dell'arte Barbara Rossi , di Arezzo, ha presentato la personale dello scultore Vanni Macchiagodena e al vernissage si è avuta la partecipazione straordinaria del maestro Aldo Farias , altro musicista di chiara fama. Il 29 giugno 2014 serata particolare durante la quale lo scrittore Giovanni Carbone ha letto " L'uomo invaso" di Gesualdo Bufalino con i contrappunti musicali di Ninni La Marca. Il 26 luglio 2014 si è inaugurata la mostra di Sofia Sguerri e Catherina Gynt , due giovanissime e validissime artiste di Arezzo. L'evento è stato presentato da Margo Botti del Settimanale di Arezzo e al vernissage si è esibito il maestro Carlo Lomanto improvvisando con Catherina Gynt una performance di grande suggestione.
Quindi l'attività del centro espositivo aperto dall'artista Patrizio Zona continua incessantemente culminando , al momento, con il work in progress del 23 agosto 2014.