Ink on texture

Informazioni Evento

Luogo
UFO SHOP GALLERY
Via Portoscalas, 21 09121 , Cagliari, Italia
Date
Il
Vernissage
26/07/2014

ore 19,30

Generi
presentazione
Loading…

U.F.O. Shop Gallery presenta la prima collezione di T-shirts d’artista stampate a mano. Le magliette, black edition a tiratura limitatissima per un totale di cinquanta, rispecchiano lo stile inconfondibile di ciascun artista e rappresentano fedeli trasposizioni di segni grafici su tessuto.

Comunicato stampa

Sabato 26 luglio dalle 19.30, U.F.O. Shop Gallery presenta la prima collezione di T-shirts d’artista stampate a mano. Le magliette, black edition a tiratura limitatissima per un totale di cinquanta, rispecchiano lo stile inconfondibile di ciascun artista e rappresentano fedeli trasposizioni di segni grafici su tessuto. Pieni e vuoti si alternano, le linee creano illustrazioni astratte e surreali che al contempo evocano alla mente forme note e quasi concrete.
La dimensione sognante caratterizza la grafica di Marjani Aresti, le cui linee pulite e sinuose formano un disegno dalla parvenza vagamente magrittiana e visionaria. Al contrario, Ciredz utilizza segni più decisi e sfumature che tracciano il disegno, conferendogli un andamento energico e spigoloso. Neeva alterna tratti rigorosamente dritti a linee curve, puntinato e tratteggiato, dando vita a una creatura mostruosa immaginifica dalle complicate fattezze. Da parte sua, Tellas racchiude la rigidità dei segni grafici in un ovale dall’armonioso profilo che esalta la contrapposizione dei chiaroscuri. La forma ellittica è la prescelta anche per la grafica di U.f.o. la quale, attraverso il passaggio da linee nette e precise a segni puntinati e colore colante, crea quasi un senso di movimento e fluttuazione.
Cinque artisti e dieci magliette ciascuno per una collezione unica in edizione limitata, in vendita esclusivamente da U.F.O. Shop Gallery. Non fatevele sfuggire!!