Miltos Manetas – Qualcosa Ñewpressionista

Informazioni Evento

Luogo
EXPO GATE
via Luca Beltrami, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
25/07/2014

ore 16.44

Contatti
Sito web: http://www.Ñewpressionism.com
Artisti
Miltos Manetas
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Miltos Manetas, dopo aver aperto la mostra generativa “Ñewpressionism” nella sede Milanese dell’Istituto Svizzero, presenta “Qualcosa Ñewpressionista” alla Scuola d’Arte Contemporanea presso l’Expo Gate di Milano.

Comunicato stampa

Miltos Manetas, dopo aver aperto la mostra generativa "Ñewpressionism" nella sede Milanese dell'Istituto Svizzero, presenta "Qualcosa Ñewpressionista” alla Scuola d’Arte Contemporanea presso l'Expo Gate di Milano.

La "cosa" cercherà di realizzare, in collaborazione col pubblico, niente di meno che un computer analogico (quantum), in meno di nove minuti.
Questi nove minuti (4:44 pm, 4:56 pm, 17:17, 05:05 pm, 5:55 pm, 06:06 pm, 18:18, 19:19, 20:02, 20:20) non sono sequenziali ma sono minuti "Fourfortyfour", proposti della teoria Fourfortyfour di Manetas (www.fourfortyfour.com). Come tali, durano parecchio tempo (quasi sei ore a Milano e diverse ore nel resto del mondo). Durante quel tempo praticamente indefinito, le Timeline Facebook delle persone che sono interessate a far parte di questo progetto, saranno collegate tramite il gruppo Facebook di Ñewpressionism.

Durante l'evento, saranno creati e distribuite un numero di gioielli "Three Crosses Working Class" by Nora Renaud. Inoltre, verrà ospitata un proiezione Ñewpressionista dell'artista Milanese Priscilla Tea e in contemporanea si cercherà di creare il primo libro Ñewpressionista in collaborazione con Andy Simionato and thisisamagazine.com

Inizio ore 4:44 pm

Maggiori informazioni su www.Ñewpressionism.com

(Foto di Emanuele Biondi)