Luca Caimmi – Le Horla

Informazioni Evento

Luogo
MEMO MEDIATECA MONTANARI
Piazza Pier Maria Amiani , Fano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
23/07/2014

ore 21.30

Contatti
Email: disegnidiversi@gmail.com�€¨
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Luca Caimmi
Generi
presentazione, personale, disegno e grafica
Loading…

L’Associazione Culturale Rule-Hot presenta “in notturna” Le Horla libro illustrato da Luca Caimmi e inaugura la mostra omonima alla Mediateca Montanari di Fano (PU).

Comunicato stampa

Mercoledì 23 luglio alle ore 21.30, l'Associazione Culturale Rule-Hot presenta "in notturna" Le Horla libro illustrato da Luca Caimmi e inaugura la mostra omonima alla Mediateca Montanari di Fano (PU).

Negli spazi esterni della MeMo, approfittando del buio per ricreare l'atmosfera di inquietudine e terrore che scaturisce dal racconto di Guy de Maupassant, l'illustratore fanese Luca Caimmi racconterà come è nata l'idea e quale è stato il progetto di disegnare il libro dall'autore francese alla fine del 1800, Le Horla, oggi pubblicato nella collana i Classici dalla casa editrice Nuages di Milano.
Al termine della presentazione, negli spazi interni della Mediateca Montanari, sarà inaugurata la mostra delle tavole originali realizzate da Caimmi e sarà possibile farsi dedicare le copie del libro.
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con la Mediateca Montanari, rientra in #versoDD, serie di appuntamenti curati dall'Associazione Culturale Rule-Hot verso la III edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, a Fano (PU) dal 5 al 7 settembre 2014.