Maria Giovanna Speranza

Informazioni Evento

Luogo
SALA COMUNALE
Via Roma 60, Folgaria, Italia
Date
Dal al
Vernissage
20/07/2014

ore 11

Contatti
Email: boogachan@gmail.com
Patrocini

In collaborazione con il Comune di Folgaria
Con il patrocinio della Magnifica Comunità di Folgaria

Artisti
Maria Giovanna Speranza
Curatori
Viviana Puecher
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Viene esposta in questa personale, una panoramica del lavoro svolto nell’ultimo anno dall’artista Maria Giovanna Speranza; un’indagine che mette in dialogo gli splendidi paesaggi montani con i profili della memoria che assumono talvolta la forma di volti, amalgamandosi in giochi di salti spazio-temporali, tra presente e passato.

Comunicato stampa

Viene esposta in questa personale, una panoramica del lavoro svolto nell'ultimo anno dall'artista Maria Giovanna Speranza; un'indagine che mette in dialogo gli splendidi paesaggi montani con i profili della memoria che assumono talvolta la forma di volti, amalgamandosi in giochi di salti spazio-temporali, tra presente e passato.
L'artista indaga l'interiorità umana, sogni, desideri, ricordi e sentimenti, utilizzando il medium pittorico come tramite per legare questi, a luoghi che spesso si presentano sulle sue splendide tele, come furono in passato, grazie anche alla sua passione per foto e cartoline d'epoca.
Maria Giovanna Speranza, proietta così l'immaginario del visitatore, in epoche lontane, tra dame dell''800 e cavalieri, passando per tramonti infuocati e valli incantate, giungendo infine agli evocativi paesaggi fatti di baite e rifugi montani del nostro stupendo territorio.
Tra le ultime esposizioni di Speranza; Contemporary Season, al Palazzo della Regione e al Centro Servizi Culturali S. Chiara, promossa dal MART e dalla Provincia, Manifesta7 Biennale Internazionale d'arte contemporanea, “Ricordi, speranze, attese...”, per la quale è stata anche vincitrice del concorso pittorico ad essa legato, promossa dal Comune di Levico Terme.