Laura Orlandini – La mia danza

Informazioni Evento

Luogo
GALGARTE
via Galgario, 13 – 24124, Bergamo, Italia
Date
Dal al

da martedì a sabato dalle 16:30 alle 19:00

Vernissage
15/07/2014

ore 18:30-21:30

Artisti
Laura Orlandini
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

L’ispirazione di base delle opere di Laura Orlandini è il risultato di una trasposizione di un sentimento ideale di vita nella rappresentazione pittorica.

Comunicato stampa

L’ispirazione di base delle opere di Laura Orlandini è il risultato di una trasposizione di un sentimento ideale di vita nella rappresentazione pittorica. In questa nuova fase pittorica l’Artista, attualmente di passaggio in Brasile, assembla una relazione continua con il sogno e la passione interiore, incorniciata nella prospettiva mitica. Si tratta infatti di un eccellente conquista di una nuova dimensione esistenziale , una scoperta di sentimenti primordiali come l’amore e la ricerca di un messaggio altamente spirituale. Questa visione di Laura Orlandini prende vita attraverso una materia equilibratamente diluita, elaborata attraverso un’alchimia cromatica e secondo una tecnica ben studiata. Il risultato della sua ricerca è una ricchezza decorativa di preziose tonalità che caratterizzano un plasticismo vigoroso per concretizzare una dialettica relazione spaziale. L’Artista ha la capacità di riunire con equilibrio, realismo e astrazione proiettando la sua ombra sulla tela dove l’osservatore può cogliere ed apprezzare forti emozioni palpitanti. Nell’Opera “O MEU MAR PAIXAO E FOGO” donata al Museo de Arte do Parlamento de Sao Paulo, nulla è lasciato al caso nemmeno una certa tensione spirituale estremamente rara ai nostri giorni.
Tradotta da testo originale scritto dal presidente del parlamento brasiliano E.Von L. Massarani pubblicato sul Diario Oficial Estado de Sau Paulo (27 Marzo 2013).