Marco Glaviano – Permanente Villa Wirz

Informazioni Evento

Luogo
POLTU QUATU ART
Loc.Poltu Quatu - 07021, Arzachena, Italia
Date
Dal al

sempre aperta

Vernissage
21/06/2014
Contatti
Telefono: +39 3485166231
Email: lucreziaspiezio@gmail.com
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Marco Glaviano
Generi
fotografia, personale
Loading…

La cornice è quella splendida della Costa Smeralda, la mostra è quella di Marco Glaviano che vuole dare un vero e proprio tributo alla bellezza, declinata in tutte le sue forme.

Comunicato stampa

Poltu Quatu – La cornice è quella splendida della Costa Smeralda, la mostra è quella di Marco Glaviano che vuole dare un vero e proprio tributo alla bellezza, declinata in tutte le sue forme.

La mostra sarà allestita all’interno di Poltu Quatu Art, una sorta di spazio museale all’interno di Poltu Quatu Resort, un vero e proprio polo dedicato all’arte che ogni anno ospiterà artisti, mostre e installazioni.

Le opere, già esposte dal Comune di Milano presso Palazzo Morando nel 2010 e dalla Provincia di Palermo presso il Loggiato San Bartolomeo nel 2013, oggi sono curate dal centro d’arte Villa Wirz ed esposte come “Permanente Marco Glaviano”.

Marco Glaviano (Palermo, 1942) è un fotografo laureato in architettura, che ha lavorato per le principali riviste e case di moda tra l'Europa e gli Stati Uniti, collaborando con molte delle modelle più conosciute al mondo. È un pioniere della fotografia digitale, essendo stato il primo a pubblicare una foto digitale su American Vogue nel 1982. Le sue foto di moda, celebrità, paesaggi e jazz sono state esposte in numerosi musei e sono rinomate nelle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.

Ora porta in scena Jazz & Model, così si chiama la mostra organizzata dal fotografo siciliano che ha visitato e vissuto in città come Milano e New York, dove è venuto a contatto con il mondo nazionale e internazionale del design, della cultura e dell’arte. Sono queste le esperienze che lo hanno portato a realizzare e creare questa mostra, suddivisa in quattro macro tematiche: Jazz, Supermodels, Land Escape e Palermo.
Jazz: vuole dare forme alle emozioni attraverso la musica cercando di ricreare i sentimenti e le passioni che accompagnano la nostra vita.
Super Models: tutto quello che incarna la perfezione della bellezza, ogni dettaglio, ogni sfumatura del volto e del corpo rappresentano passione e anima.

Alcune modelle che fanno parte di questa collezione sono Cindy Crowford, Eva Herzigova, Paulina Porizkova e molte altre ancora.

Land Escape: un viaggio attraverso i luoghi con le varie suggestioni, scatti realizzati dall’alto di un grattacielo o da una macchina in viaggio o solamente in riva al mare o nel centro di una città. I paesaggi e la natura hanno affascinato costantemente negli anni l’artista. In Sardegna sono stati realizzati numerosi servizi fotografici e libri.

Palermo: città natale, è rappresentata da Eleonora Abbagnato “Etoile all'Opéra Garnier di Parigi”, mentre balla al Teatro Massimo di Palermo.

Una mostra che vuole a 360 gradi rappresentare le emozioni e far conoscere ai visitatori luoghi lontani e far capire l’importanza di ogni piccolo dettaglio della vita e del proprio Io.