Eltono / Momo

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO CULTURALE INDIPENDENTE - RITMO
Via Grotte Bianche 62 , Catania, Italia
Date
Dal al
Vernissage
09/06/2014

ore 20

Artisti
El Tono, Momo
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

Eltono e Momo sono conosciuti per i loro curiosi e singolari progetti eseguiti in spazi pubblici. Il risultato ottenuto è il prodotto di un’indagine sensibile, dove spesso è l’ambiente a determinarne la forma definitiva.

Comunicato stampa

Eltono e Momo sono conosciuti per i loro curiosi e singolari progetti eseguiti in spazi pubblici. Il risultato ottenuto è il prodotto di un’indagine sensibile, dove spesso è l’ambiente a determinarne la forma definitiva.

La collaborazione per entrambi è un modo per sperimentare liberamente, una parentesi che va oltre la loro rigorosa ricerca personale.

Il progetto vuole proporre un collegamento tra i linguaggi estetici dei due artisti e il suggestivo scenario della 'Fera o' Luni', lo storico mercato della città di Catania, con un'indagine specifica del sito che determina gli sviluppi di un processo.

Forme raccolte, colori trovati attraverso l'osservazione del luogo e degli elementi che lo costituiscono, creano un gioco di relazioni e varianti dove la casualità unita al metodo favorisce lo sviluppo di connessioni e nuove possibilità.

Questa sarà la loro quinta collaborazione, dopo New York, Brasile, Belgio e Francia.

Eltono and Momo are known for their curious and singular projects carried out in public spaces. The outcome is the product of a sensitive investigation, where the environment often determines the final shape.

The collaboration for both is a way to experiment freely, a bracket that goes beyond their strict personal research.

The project wants to propose a link between the aesthetic languages of the two artists and the picturesque scenery of the 'Fera o' Luni ', the historic market town of Catania, with a specific investigation of the site determining the development of a process.

Forms collected and colors found through observation of the place and the elements that constitute it, create a play of relations and variants where the randomness combined with a conscious method favors the development of connections and new possibilities.

This will be their fifth collaboration, after New York, Brazil, Belgium and France.

www.welcometoritmo.com
www.eltono.com
www.momoshowpalace.com

Co-prod. /
Isidoro Mazza
Anna Mignosa

Institutional patronage /
Comune di Catania
Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali - Catania

Main partner /
Soa - Spazio oltre l'Architettura
www.soaassociati.eu

Media partner /
Collateral
www.collater.al
Balloon
www.b-a-l-l-o-o-n.it