HappyART

  • LA BAIA

Informazioni Evento

Luogo
LA BAIA
via poggio 160 Portonovo , Portonovo , Italia
Date
Dal al
Vernissage
17/07/2011

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Tamara Inzaina, Simone Alessandrini, Valerio Porru
Curatori
Sabrina Maggiori, Chiara Ronchini, Federica Mariani
Generi
arte contemporanea, performance - happening, serata - evento
Loading…

Una rassegna di installazioni artistiche all’aperto, “happyART”, che vedrà coinvolti 3 giovani artisti (Tamara Inzaina, Simone Alessandrini e Valerio Porru) e tre giovani curatrici (Sabrina Maggiori, Chiara Ronchini e Federica Mariani.

Comunicato stampa

LIGHTNESS _ Tamara Inzaina

A cura di Chiara Ronchini

domenica 17 luglio 2011, ore 19.00

GIARDINO INFINITO _ Simone Alessandrini

A cura di Sabrina Maggiori

domenica 24 luglio 2011, ore 19.00

CRAZY JELLYFISH _ Valerio Porru

A cura di Federica Mariani

domenica 7 agosto 2011, ore 19.00

La rassegna “HappyART” nasce da un’idea di Filippo Ugolini, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Ancona. Quali migliori condizioni se non la bellezza del paesaggio di Portonovo e l’atmosfera rilassata che offre una baia durante il periodo di vacanza estiva per avvicinarsi in modo diverso all’arte contemporanea?

L’associazione Culturale Quattrocentometriquadri, invitata a realizzare questo piacevole esperimento con la disponibilità e il sostegno dello chalet La Baia di Portonovo, ha coinvolto tre diverse curatrici per scegliere ognuno la sensibilità, la capacità e la visionarietà di tre giovani artisti, invitandoli a immaginare una installazione site specific per la suggestiva geografia di Portonovo.

La fase di allestimento delle tre installazioni si proporrà come divertente momento di scambio e conoscenza, che vedrà l’artista in diretto rapporto con il luogo e con i turisti che passeranno di là e potranno così avvicinarsi ‘lentamente’ all’opera di tre giovani artisti.

L’inaugurazione si terrà di domenica, all’ora del tramonto, a La Baia beach bar (alias da Paolo) a Portonovo di Ancona, accompagnata da un aperitivo e dal contributo musicale di tre diversi dj-set."