Ultimi commenti

Sarà Vincenzo Trione il curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2015. “Il mio approccio? Valorizzare l’identità italiana, riscoprire il Codice Italia”
24-11-2014 16:25:14 Aldo dice:

Capra la solita Capra. Ma preparato su cosa? Qualiu sono le sue esperienze curatoriali sulla cui base lo si e´ scelto? Io credo che la…

Leggi articolo
Biennale di Shanghai, 70 artisti provenienti da una ventina di stati. Triennale del New Museum, 51 artisti di 25 diverse nazionalità. Italiani assenti, da entrambe. Perchè?
24-11-2014 15:35:51 LUCA ROSSI dice:

Armin Linke mi sembra italiano, anche se ho assistito ad un suo talk al Maxxi, e ,oltre a buoni propositi, il suo lavoro risulta fermo…

Leggi articolo
Lo scienziato Matt Taylor, la missione Rosetta e la camicia sessista. Quando il look comanda: le scuse, dopo le polemiche. Dittatura del politically correct?
24-11-2014 13:53:37 angelov dice:

Visto che ne sei informato, mi puoi spiegare in cosa è consistita la missione se non nell'inviare una sonda su di una cometa con lo…

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
24-11-2014 13:50:25 ruote telluriche dice:

angelovquindi secondo il tuo ragionamento se io sono italiano dovrei per forza apprezzare cattelan perchè è lo sterotipo dell'italiano. l'italiano furbo.Quindi ci sarebbe un nazionalismo…

Leggi articolo
Semplicemente Sauro. Senza di lui, a Roma non si può fare arte
24-11-2014 13:37:26 Simona Gavioli dice:

Sauro è una persona eccezionale e un grande professionista. Noi tutti avremmo bisogno di più Sauro nel mondo dell'arte, anche qui a Bologna.

Leggi articolo
Lo scienziato Matt Taylor, la missione Rosetta e la camicia sessista. Quando il look comanda: le scuse, dopo le polemiche. Dittatura del politically correct?
24-11-2014 11:38:55 Stefano B dice:

A naso, direi che non hai capito un benemerito c...o della missione.

Leggi articolo
Biennale di Venezia: e se non servisse a niente?
24-11-2014 11:12:43 pubblicistafuoripista dice:

A me le Biennali d'Arte veneziane hanno sempre spaventato moltissimo...

Leggi articolo
Ancora sulla nomina di Vincenzo Trione. Postilla al Padiglione identitario
24-11-2014 10:50:30 Angela Fanti dice:

Caro Caliandro, io ti leggo. Tu hai ragione. Sei un critico, uno dei pochi, che parla di società e non di arte fine a se…

Leggi articolo
Maria Iorio e Raphaël Cuomo vincono il Premio Furla 2015, nell’anno della decima edizione. Ma Vanessa Beecroft sceglie Gian Maria Tosatti
24-11-2014 10:12:07 Angela Fanti dice:

Mamma mia che pietà questi commenti.Ecco, questa è proprio l'Italia di cui chi commenta si va lamentando.Tosatti in questi anni ha dimostrato di essere uno…

Leggi articolo
Shit and Die di Maurizio Cattelan? Niente di più di una bella mostra
24-11-2014 08:21:13 Luca Bersano dice:

Ciao. :-) Ho guardato le foto e non ho letto quasi nulla, mi basta così grazie. Troppa morte e miseria, mi basta uscire di casa…

Leggi articolo
Shit and Die – sezione Bite the Dust – vasi dei carcerati de Le Nuove
24-11-2014 08:15:29 Luca Bersano dice:

grazie per le foto, adesso posso starmene a casa tranquillo. :-)

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
24-11-2014 06:47:52 lois_design dice:

Ho sempre nutrito forti diffidenze sulla Abramovic ed anche io avevo nozioni rapide estrapolate da pochi frammenti di web. Poi peró ho letto la bella…

Leggi articolo
Shit and Die di Maurizio Cattelan? Niente di più di una bella mostra
24-11-2014 05:59:31 Olga dice:

Ma la prima stanza cosa c'entra col resto della mostra?

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
23-11-2014 21:10:33 angelov dice:

Non prenda troppo sul serio il mio commento, lo scrivere non è la mia professione...ma una cosa vorrei farle notare, considerando la sua disponibilità e…

Leggi articolo
Iorio e Cuomo vincono il Premio Furla 2015
23-11-2014 20:28:44 gianni dice:

che vergogna...,

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
23-11-2014 16:58:14 Vittorio Parisi dice:

Angelov, le assicuro, pur dal basso della mia impotente e passiva non-coscienza, che sta dando troppa importanza a un articolo il cui fine è d'essere…

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
23-11-2014 14:55:09 angelov dice:

Certamente il Cinismo è una parte costituente della nostra cultura dalle troppo profonde radici; è presente e diffuso in ogni manifestazione socio-culturale, e fa parte…

Leggi articolo
L’Herion alla Giudecca, spazio veneziano della partnership fra cultura e impresa. Centro di ricerca, avamposto universitario, incubatore creativo: si parte con due giorni di poesia sperimentale
23-11-2014 14:30:25 Alessandro Burbank dice:

https://www.facebook.com/event...Questo è il Link dell'evento in questione Andata e Ritorno 2.0, Seconda edizione, 2014.

Leggi articolo
Hermann Nitsch: un eroe del nostro tempo
23-11-2014 13:59:28 Roberto Scala dice:

Caravaggio veniva dalla Lombardia cioè vicino Milani, il nostro maestro divino Hermann Nitsch viene dall'Austria , la sua pittura e come Caravaggio o viceversa vive…

Leggi articolo
Guerra al Calendario Pirelli. Le donne del PD, tra ladylike ed educande
23-11-2014 10:51:12 Mauro Defrancesco dice:

A me il calendario Pirelii piace.Quando banalmente cerco una data mi mette di buon umore.

Leggi articolo
Shit and Die di Maurizio Cattelan? Niente di più di una bella mostra
23-11-2014 10:32:18 Caimano dice:

Tanto brutto "artistar". Non funziona. Troppa l'assonanza con "antistar". Infelice. Convenirne.

Leggi articolo
Caterina Gatta, la Delfina della moda italiana
23-11-2014 09:24:34 Roberto Scala dice:

Che arte , che moda , che spazio , si i colori danno tono ma poi il corpo vuole la sua parte essere trascinato con…

Leggi articolo
La Sputacchiera #2. Marina Abramović: l’artista è presente, ma l’arte no
23-11-2014 09:10:08 Ruote Telluriche dice:

Parisi continua cosi! Ottimo!

Leggi articolo
Caga e muori. Sulla mostra di Maurizio Cattelan
23-11-2014 08:36:09 beppe3 dice:

Scusate io sono stato alla mostra ma non c'era nessuno??

Leggi articolo
Guerra al Calendario Pirelli. Le donne del PD, tra ladylike ed educande
23-11-2014 08:08:06 Luna d'argento dice:

Ammirare la bellezza di un corpo femminile, senza retropensieri lascivi e maligni, è una gioia per gli occhi e per lo spirito, specialmente quando è…

Leggi articolo