I Magnifici 9 New York. The Upper East Side in versione horror

Aria di Millenovecento. Ma non solo per i nove show selezionati questa settimana fra quelli in corso nell’Upper East Side. Quando la Grande Mela volti che non ti aspetteresti.

Facce spettrali. L’Acquavella Galleries presenta una personale di Miquel Barceló composta da una serie di ritratti distorti di amici e parenti. Le opere sono ottenute attraverso l’impiego di  candeggina, cotone, velluto, gesso e carboncino su tele di lino scuro.
http://www.acquavellagalleries.com/

According to Plan @ Barbara Mathes Gallery

According to Plan @ Barbara Mathes Gallery

Piani concettuali. Quali sono i processi creativi, gli studi che precedono un’opera concettuale? Partendo da questa domanda, Barbara Mathes Gallery ha organizzato un group show comprendente, fra gli altri, Wim Delvoye, Sol LeWitt, Daniel Buren, Mel Bochner, Fred Sandback, Claes Oldenburg e Christo.
http://www.barbaramathesgallery.com/

David Smith @ Gagosian Gallery

David Smith @ Gagosian Gallery

Sì, sono linee. Le ‘linee’ in acciaio forgiato di David Smith alla Gagosian. La mostra è l’occasione di vedere le dieci opere, realizzate tra il 1955 e il 1956, esposte per la prima volta insieme.
http://www.gagosian.com/

KAWS @ Galerie Perrotin

KAWS @ Galerie Perrotin

Spirito giocoso su una tela. L’artista di Brooklyn KAWS alla Galerie Perrotin. Centinaia gli ospiti presenti all’opening. Mancavano solo Topolino e Snoopy, che senz’altro si sarebbero trovati bene sia fra il pubblico che dentro le opere esposte.
http://www.perrotin.com/

César @ Luxembourg and Dayan

César @ Luxembourg and Dayan

New York ama César. Alla Luxembourg & Dayan’s townhouse l’artista francese César. L’opening ha avuto un caloroso impatto di pubblico nonostante le prime gelide temperature invernali durante il quale si è svolto.
http://luxembourgdayan.com/

Alessandro Balteo Yazbeck @ Henrique Faria Fine Art

Alessandro Balteo Yazbeck @ Henrique Faria Fine Art

Districati coinvolgimenti. Installazioni mixed-media per la seconda personale di Alessandro Balteo Yazbeck alla Henrique Faria Fine Art.
http://www.henriquefaria.com/

Arsenal Gallery

Arsenal Gallery

Trasformare insetti in opere d’arte. Undici artisti all’Arsenal Gallery per un group show che ha ragni, coccinelle, farfalle e insetti vari come protagonisti delle opere.
http://www.nycgovparks.org/

Judit Reigl @ Shepherd W & K Galleries

Judit Reigl @ Shepherd W & K Galleries

Porte, portoni e altre porte ancora. Fare dei rettangoli e poi chiamarle porte: è questa la tattica di Judit Reigl in mostra alla Shepherd W & K Galleries per uno show complessivamente opaco e noioso.
http://www.shepherdgallery.com/

Donald Judd @ Mnuchin Gallery

Donald Judd @ Mnuchin Gallery

Nulla o qualcosa del genere. Le esplorazioni geometriche di Donald Judd alla Mnuchin Gallery.
http://www.mnuchingallery.com/

Ruqing Pan Bliss

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ruqing Pan Bliss

Ruqing Pan Bliss

Giornalista plurilingue (cinese, inglese, italiano), critica di arte contemporanea e New Media Strategist. Grazie a un percorso educativo che le ha permesso di vivere e studiare in Cina, Italia e Stati Uniti, ha sviluppato la sua carriera di giornalista e…

Scopri di più